• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Callistemon con foglie secche e marroni

canmarroig

Aspirante Giardinauta
Il mio adorato callistemon ha superato l'inverno ma ha un aspetto davvero emaciato. Si è pelato, ha foglie rossicce, maculate di rosso, inizia ora a sembrare pù verde, ma non ho idea di cosa fare per dargli una mano a riprendersi del tutto. Si può potare?

2383567180011259995S425x425Q85.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao guardando il tuo callistemon posso dirti che non è successo niente, visto le temperature invernali ,riguardo le foglie rossiccie non è altro che la nuova vegetazione che da rosso passa poi al verde se poi ci sone delle foglie maroncine quelle seccheranno del tutto e poi cadranno la causa il freddo ,io a questo punto non consiglio nessuna potatura per il semplice motivo di non perdere la sua vicina fioritura ,quindi se vuoi aiutarlo dai del buon concime complesso magari a lenta cessione vedrai che la pianta si riprenderà.Ciao
 
C

cncsimone

Guest
anche io ho lo stesso problema, che concime posso utilizzare? Dammi una marca o un prodotto! Grazie
 
Alto