• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle

Yle75

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti
Ho da poco cambiato casa e finalmente abbiamo un piccolo giardino , ma anche se mi piace tanto non sono molto pratica di giardinaggio ... Ho comprato delle calle e le ho messe in vaso ma da circa due giorni ho notato che le foglie hanno cominciato a diventare gialle e arricciate. . Cosa ho sbagliato ? Forse l ho annaffiata troppo ? Grazie
 

Yle75

Aspirante Giardinauta
Ciao eccola. E in pieno sole quasi tutto il giorno e da qualche giorno ha alcune foglie che tendono al giallo e ho notato che sono anche un po' fiappe ... Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta ha patito il cambio di vaso e di posto.
Inoltre le piante comprate nei garden sono sempre molto pompate (lo si vede anche dal numero di fiori in un vaso così piccolo). Quando uno comincia poi a trattarle in modo normale e le porta fuori dai vivai, queste hanno bisogno di qualche giorno di adattamento.
Dalla foto però la pianta sembra un pochino asciutta. Il terreno deve sempre essere umido (ma non zuppo).
Bagna bene tutto il pane radicale (fino a quando l'acqua non esce dai fori del vaso), svuota il sottovaso e non bagnare più per qualche giorno.
Quando le calle hanno i fiori hanno bisogno di un po' più di umidità.
Se vedi che il sole è troppo forte metti la pianta in un posto un po' più ombreggiato. Vuole il sole ma non è un cactus.

Ste
 
Alto