• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle colorate senza fiori

Eltuena

Guru Giardinauta
Non so in cosa sbaglio o il perchè succeda, ma le mie calle colorate hanno foglie ma non fiori. Eppure le tengo all'asciutto e fuori in inverno, comincio a bagnarle in primavera e le concimo. I bulbi sono abbastanza grandi (5-6 cm di diametro). Le tengo a mezz'ombra. Consigli?
 

pampam

Giardinauta Senior
Ciao nella mia piccola esperienza di calle colorate posso dirti che ho 4 vasi (gialle, arancio, fucsia e nere). Di fucsia e nere ne ho una quantità industriale, un po' meno le altre.
Io però le tengo in pieno sole, le concimo una volta a settimana e le bagno un giorno si ed uno no (tranne in questi giorni perchè da noi pioveva e faceva fresco).
Comunque non è da molto che mi sono spuntate, magari le tue sono un po' più indietro perchè le tieni a mezz'ombra.
Ciao ;)
 
G

gloriamamma

Guest
ne ho una anch'io,gialla,ma per ora ha fatto solo foglie (è piuttosto in ombra)aspetteremo.
 
M

Mamma Sara

Guest
Anche io per ora ho solo foglie, e oltretutto solo da una quindicina di giorni, vedremo!
Sara
 

Piper

Maestro Giardinauta
Finalmente le mie si son decise a uscire dal letargo ed oggi sono spuntate. Alla buon'ora!
Le vostre come procedono in questa bizzarra stagione?
 
M

Mamma Sara

Guest
Anche le mie da ieri sono fiorite, bellissimi calici viola!!! Evviva
Sara
 

pampam

Giardinauta Senior
Certo che saranno belle le calle bianche, non lo metto in dubbio, ma anche quelle colorate hanno il loro fascino. E poi la durata della fioritura di ogni calice colorato è lunghissima.
Devo proprio ammetterlo le calle colorate vanno un po' rivalutate (almeno da parte mia).
Ciao :eek:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Le mie degli anni scorsi sono spuntate circa 15 gg fa (alte ora 3 cm). Quelle comperate in marzo (fiorincitta') credo siano marcite.....
 

airen

Aspirante Giardinauta
la mia calla ha fatto un solo fiore rosso..e una marea di foglie..
comunque il fiore sta lì da piu di un mese, una bella fioritura lunga
 

Paola-Luna

Florello
se ti può rincuorare, anche le mie calle bianche, da anni nel vaso di plastica, in mezz'ombra umida, non hanno MAI fiorito!!!!!!!! Sapessi dove sbaglio!?!?!?!?!?
 
Alto