• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle che si abbassano gli steli

maielena

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi aiutate a capire il perchè le calle si abbassano gli gleli? quando me le ha regalate mia figlia erano dritte poi si sono afflosciate e le ho messe in vaso, mi dite come devo comportarmi? ho letto che vogliono molta acqua ma la stessa non deve ristagnare ho masso anche l'argilla come suggerito, grazie a tutti per l'eventuale risposte.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Dove tieni le calle? Sono in casa o fuori? Posizione luminosa? Sono le classiche bianche? Una foto aiuterebbe.
Come puoi vedere dalla foto di oggi le ho messe in vaso e all'ombra come mi sono documentata ma le ho legate morbidamente perchè si afflosciano anche se sono belle dure al tatto grazie per la risposta.
 

Allegati

  • ridime.jpg
    ridime.jpg
    37,1 KB · Visite: 11

parsifal

Maestro Giardinauta
Ciao
penso sia un problema di acqua; la calla va innaffiata regolarmente lasciando il terreno sempre umido ma non zuppo.
Mantienila all'ombra e vedi come va.
Non sembra messa male.
 
Alto