• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla

• Creatore Discussione Andrea_nyc
  • Data di inizio
A

Andrea_nyc

Guest
ho comprato una calla alcune settimane fa, ed aveva gia' alcuni fiori, sebbene chiusi e verdi.
sembra che la fioritura non proceda e le foglie sono un po' torte.
annaffio ogni volta che il terreno e' asciutto...stanno in casa, dove c'e' luce ed e' piuttosto caldo.
che devo fare?
grazie
Andrea

A

andrea_nyc

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Originally posted by alex:
Ciao Andrea,la fioritura non procede e le foglie sono torte,perche' sta' filando,essendo una pianta da esterno ha bisogno di sole diretto,la luce che hai in casa non e'sufficiente per lei,forse dovevi aspettare ad acquistarla quando la stagione sarebbe stata piu'propensa per lasciarla fuori,ora io ti consiglierei di portarla all'esterno di giorno abituandola pian piano al sole poi se la temperatura notturna e' bassa riportala al riparo tutte le sere fino a quando non sara' possibile lasciarla sempre fuori! CIAO!!<HR></BLOCKQUOTE>

Grazie dei suggerimenti...a saperlo prima..il fatto e' che non ho possibilita' di lasciarla fuori! credi che sara' un problema?
ciao
andrea

alex

Giardinauta Senior
Ciao Andrea,la fioritura non procede e le foglie sono torte,perche' sta' filando,essendo una pianta da esterno ha bisogno di sole diretto,la luce che hai in casa non e'sufficiente per lei,forse dovevi aspettare ad acquistarla quando la stagione sarebbe stata piu'propensa per lasciarla fuori,ora io ti consiglierei di portarla all'esterno di giorno abituandola pian piano al sole poi se la temperatura notturna e' bassa riportala al riparo tutte le sere fino a quando non sara' possibile lasciarla sempre fuori! CIAO!!

alex

Giardinauta Senior
Ciao Andrea,credo che se non hai la possibilita' di tenerla fuori sia davvero un problema,perche' e'proprio una pianta da esterno,andrebbe bene anche sul davanzale della finestra purche' abbia aria e sole diretto,verso l'estate sarebbe meglio una mezzombra e tanta acqua,sono piante palustri!Fammi sapere come procede!CIAO

E

Eliana

Guest
Andrea
ho due vasi di calle bianche, tre vasi di calle colorate che lascio metodicamente fuori.
Non abito in Sicilia, dove la temperatura è sempre al di sopra dello zero, ma in Monferrato dove la temperatura va sotto zero.
Ebbene le mie calle tutti gli anni mi danno una frande soddisfazione.
Portala fuori e lasciala li, avrai la soddisfazione di vederla fiorire in tutta la sua bellezza

S

Sem

Guest
Per Eliana:

A quanti gradi scende dalle tue parti la temperatura sotto zero e per quanto tempo?

Ciao Sem

E

Eliana

Guest
Ciao Sem
la temperatura scende anche a meno 10- 12 gradi, credimi quasi siberiale.
Sarai stupito però è vero io le calle le lascio fuori in vaso ormai da diversi anni, anche perchè in casa non potrei far stare tutti i vasi che ho. Dovrei uscire io.
Eliana

Alto