• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calla. novizia demoralizzata

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno! acquistai due bulbi di calla a metà aprile, il venditore mi consigliò di interrarli subito a 5-10 cm sotto terra (ho usato un grande vaso per ciascuno) e tenere il terreno umido ma non zuppo. sono in posizione est, sole al mattino, 2-3 h al massimo.
nel giro di pochi gg sono sbucate delle puntine e subito ne ho gioito. peccato che tutto si sia fermato a questo stadio, anzi delle varie puntine sbucate solo una ne è rimasta.
cosa vuol dire?
cosa devo fare?
come posso migliorare la situazione?
lascio perdere e mi do alle bertucce?
grazie per la pazienza

cerastium

Maestro Giardinauta
Miciajulie non disperare ma fornisci un po di piu info>>di quale gruppo
sono le calle?Perche se del gruppo estivo(colorate)esse vengono coperte
al massimo 5-6 cm e non è che campano proprio senz'aqua.
Meglio posta una foto e se sai dei nomi potrebbe molto aiutare.
In ogni caso per farle uscire il sole che dici e un po poco.

miciajulie

Fiorin Florello
grazie cerastium.
ero sicura di aver risposto... riscrivo
me l'hanno venduta come calla etiopica, da piantare entro aprile e così ho fatto. 2 bulbi messi a dimora in due grossi vasi, separatamente. innaffio regolarmente... oddio, adesso di acqua ne stanno prendendo tanta da giorni. e il sole non lo stanno vedendo non per la posizione in cui sono ma perchè proprio non sbuca dai nuvoloni neri. una puntina verde ha cominciato a crescere, l'altra è inesorabilmente ferma... le ho comunque spostate in posizione più luminosa. vediamo...

Alto