• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calla fresie

Elysa

Giardinauta Senior
L'anno prossimo forse...a me sembra molto tardi piantare i bulbi delle fresie a febbraio inoltrato per quanto a nord tu possa abitare. A me stanno già fiorendo e di solito si piantano a ottobre, novembre per la fioritura primaverile. Ciao
 

lill@75

Guru Giardinauta
le fresie si possono piantare anche in primavera per avere una fioritura estiva,credo che al nord sia la cosa migliore dato che soffrono il freddo:)
io le ho piantate in autunno e hanno già i boccioli ma credo che ne pianterò altre tra poco per avere anche una fioritura tardiva,dove le compro di solito sono appena arrivati i nuovi bulbi:rolleyes:
 

bianca53

Giardinauta Senior
il 18 febbraio ho piantato dei bulbi di fresie e calla bianca e rosa quando riusciro' a vedere qualcosa?

La calla in tarda primavera molto probabilmente spunterà e ti farà vedere le foglie e se sei fortunato anche il fiore........per le fresie non so perchè le mie stanno fiorendo in questo periodo.......
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
Secondo me la calla spunterà presto ma per quanto riguarda il fiore non saprei. Io l'ho piantata in autunno e a gennaio ha fatto il primo fiore e al momento continua a farne. Per quel che ho letto fioriscono fino a maggio circa, per poi andare in riposo...Forse qualche fiore lo vedrai!!!
Le fresie al momentosi stanno in fiore ma piantandoli adesso magari potrebbero fiorire in ottobre che ne dite?
 

Miss_Sky

Giardinauta
Io le ho piantate verso il 20 di febbraio, calle e fresie! Aspettiamo e vediamo, se siamo fortunate qualche fiore le vedremo in estate per le fresie e per le calle non saprei, forse facciamo in tempo a vedere qualche fiore quest'anno o altrimenti l'anno prossimo!
 
Alto