• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calicantus

G

gabriella

Guest
Anch'io posseggo un calicantus, in vaso, regalatomi da mia sorella,ma mentre quello di mia sorella fiorisce ogni in verno il mio non ha mai messo neanche un fiore. Posseggo anche un calicantus estivo, che invece fiorisce regolarmente.

M

Mariangela sr

Guest
Cara Gabriella, spero che il tuo sia più precoce del mio! Hai sentito quanti anni ho aspettato? L'anno scorso mi ha fatto 50 fiori, li ho contati uno per uno(una pianta di 2x2 m. Mi avevano detto che forse lo concimavo troppo, sia quello che sia quest'anno finalmente era pieno. Prenditi qualche altra pianta da ammirare nel frattempo, e porta pazienza, perché alla fine è una pianta che merita la nostra attesa.
Ciao, Mariangela

A

Alberta

Guest
Ehilà! ...io abito in aperta campagna,il mio calicantus è a nord e in piena balia di venti (figurati che è piantato proprio ai bordi di 5 campi!!).Beh... fiorisce in inverno abbondantemente e super-profumatamente.... Quindi non ci sono regole!!! Forse anche il calicantus è come noi...ogni pianta un carattere diverso!
ciao

G

gabriella

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Originally posted by Alberta:
Ehilà! ...io abito in aperta campagna,il mio calicantus è a nord e in piena balia di venti (figurati che è piantato proprio ai bordi di 5 campi!!).Beh... fiorisce in inverno abbondantemente e super-profumatamente.... Quindi non ci sono regole!!! Forse anche il calicantus è come noi...ogni pianta un carattere diverso!
ciao
<HR></BLOCKQUOTE>

forse il mio problema è proprio il freddo. qualcunomi ha detto che fiorisce col freddo e certamente qui a Napoli molto freddo non c'è, comunque seguirò il consiglio di Mariangela, mi armerò di pazienza ed aspetterò. Ciao e grazie a tutti

M

Mariangela sr

Guest
Ciao, non è vero che fiorisce col freddo, anzi più sole c'è e più è al riparo, meglio fiorisce. Forse non lo concimare se non in autunno con lo stallatico, e poi lascialo a se stesso.
Ciao, Mariangela

Alto