• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea

Robe

Guru Giardinauta
chiedi alla persona sbagliata....
purtroppo io ci vado d'accordo....le considero piante piuttosto facili.....
la risposta è si' la consiglio....oltretutto le trovo molto belle.....hanno delle foglie che al tatto sembrano seta.
ciao celeste
Sei proprio in gamba!! :hands13::hands13:
Grazie mille... te l'ho chiesto perchè mi dispiacerebbe tanto vederla morire... :fifone2:
Considerando poi i prezzi (da me sfiorano i 30€) devo valutare bene!
Anche io le trovo meravigliose, non ho mai toccato una foglia... chissà... :rolleyes::rolleyes:
grazie mille :love_4:

C

celeste.m

Guest
30 euro per una calatea?:eek::eek:
lasciala pure li' dove è.perche' il prezzo è esagerato.
quella li' in casa (foto sopra) io l'ho comperata per 14 euro ed era in vaso da 18.
poi a primavera ne ho comperata una seconda a 9euro.alta 1.20cm.(comprata al centro commerciale)
se la vuoi comperare,aspetta la primavera perche' uscendo dalla serra si adatta meglio d'estate in casa che d'inverno in casa con il riscaldamento.
(se ti va in crisi la puoi mettere sempre fuori in ombra o mezz'ombra se non hai 40 gradi....)
comunque i vivaisti la vendono anche in vasi piccoli da 12 circa per 4-5 euro.magari compera una di quelle per provare.al centro commerciale le trovi a 3.50 euro.e sono in ottime condizioni se arrivi appena messe in vendita.
calcola che io ho comperato piu' della meta' delle piante al centro commerciale iper e mi sono trovata bene....(con notevole risparmio...)

:Saluto:celeste

Robe

Guru Giardinauta
E' davvero così tanto??? :confused::confused:
In effetti quello che ti ho detto era una warscewiczii grandetta (ma non enorme) vista in vetrina di una bellissima fioreria qui in centro! :hehe::hehe:
Al centro commerciale fino ad ora non ho mai visto warscewiczii o magari mi sono sfuggite... Ci sono sempre le rosee pincte (queste insomma), sono bellissime ma vuoi mettere con la warscewiczii??? :love::love:
Io volevo regalarmela per festeggiare il mio primo esame all'università (30!!:D), in casa non ho il riscaldamento acceso: ci sono molto raramente e adoro il fresco :crazy:
Se però mi dici che comprarla adesso è rischioso ti do retta (tranquilla, scelgo un altro regalo!! :lol: )

C

celeste.m

Guest
di' vedi tu....
mi è venuto da scrivere che era un'esagerazione,mi dispiace.

perche' vedo che qui sul forum non è pianta longeva.

:Saluto:celeste

matti

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ! Ma soprattutto Buon feste ....
La mia Calathea, della quale non so di che tipo sia, comunque c'è la foto in uno di questi messaggi, ha le foglie strette lunghe variegate e viola sotto, ha cominicato a fare le punte secche ed alcune, quelle posizionate sotto a tutte le altre un pò giallastre. Non so più cosa fare, ho annaffiato un pò di più del solito, ora sto limitiando anche questo ma non mi sembra migliori molto. E' il mio orogoglio, da quando l'ho portata a casa è cresciuta moltissimo e ora non vorrei che morisse. Premetto che luce ne ha moltissima, la temperatura è sempre costante.....
Aiutatemi. Grazie.

Matti

Alto