• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea...

• Creatore Discussione PolliceAssassino
  • Data di inizio
P

PolliceAssassino

Guest
il mio moroso mi ha regalato una bellissima calathea "crocata Tassmania"...
il tizio del vivaio ha detto che nel sottovaso ci devono essere sempre 2cm di acqua...
qualcuno mi sa dare qualche dritta utile per tenerla con ammmore e farla stare bene???
grasssiee

lora

Maestro Giardinauta
...la calathea crocata e belissima, c e l ho pure io....la devi tenere in un posto luminoso, pero non alla luce diretta del sole....e vero ha bisogno d acqua come ti hanno detto in vivaio...quindi mettila in un sottovaso....controlla prima di dare altra acqua, se c e n e ancora aspetta che assorba tutto....i primi 2 mesi non ha bisogno di essere concimata, dopo lo farai una volta al mese....non metterla dove ci sono correnti d aria...la temperatura deve essere tra i 15-27 gradi...gia....quasi scordavo d inverno l acqua deve essere tiepida...non fredda dal rubinetto.....

P

PolliceAssassino

Guest
Grazie Lora!
è vero che è bellissima..me ne sono innamorata appena vista... :love:
la temperatura è un po'un problema..casa mia è un gelo... :(
un'altra curiosità..nelle "istruzioni" c'è scritto che cresca in gran parte in crocos riciclabile...

ma che è il crocos riciclabile?????? :confuso:

lora

Maestro Giardinauta
boh....non saprei pollice...io la tengo in un vaso di plastica...forse qualcuno ci spiega.....:confused:

Alto