• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea Lancifolia malata?

Monkey92

Aspirante Giardinauta
Ho una Calathea Lancifolia a cui, purtroppo, ho dovuto cambiare urgentemente vaso e terra, in quanto il terriccio sembrava infestato da moscerini e vermetti.
Quando ho tolto il vaso ho scoperto acqua stagnata sul fondo, quindi deduco che l'ingiallimento delle foglie e il blocco della crescita della pianta sia dovuto a questo. Le radici sembravano essere in salute precaria, anche se carnose e piuttosto chiare. Intanto ho tolto il peggio(terra e insetti compresi) ho separato la pianta lasciando solo le foglie con i fusti più sani e ho riinvasato in due vasi più piccoli. Le piantine ora sono in quarantena, ma non so se procedere con l'innaffiatura, lasciar asciugare le radici, concimare o fare altro. Consigli?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
 
Alto