• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calathea crocata: sapete come farla rifiorire?

ROSITA78

Giardinauta Senior
dunque..ho questa calathea crocata che era in fiore, splendida come sempre, di solito tengo tutte le piante controllate a vista, ma per un paio di giorni l'ho trascurata e .. me la trovo con tutti i fiori marroni:confuso: perchè? adesso li ho tolti, inoltre, alcune foglie (le più piccole) alla base sono diventate come gialline, e le ho tagliate via.. non credo che sia troppa acqua perchè cerco di tenerla abbastanza umida, ma non troppo, appena posso la vaporizzo ...la mia domanda è: sapete se è una pianta che rifiorisce? avete magari qualche trucchetto per farla rifiorire ?:eek:k07: ultima cosa: che durata hanno in media queste piante? diversi anni o molto meno? aspetto un vostro aiuto
 

azelex

Aspirante Giardinauta
Purtroppo ne ho avute 2 e nessuna di queste ha ributtato perchè si sono suicidate prima.... Magari tu hai più abilità/fortuna di me :eek:k07:
 
Alto