• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calanthe sieboldii

Mile

Florello Senior
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Dai non ci credo che non riesci a far fiorire il Cymbidium
questa è stata l'ultima fioritura.
Da allora i vasi sono diventati due
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Dai non ci credo che non riesci a far fiorire il Cymbidium
hai involontariamente toccato un altro mio tasto dolente, ho un cymbidium che credo rarissimo, hookerianum, in natura dovrebbe fiorire tra marzo ed aprile, le ho provate tutte: con il riposo, con tanto freddo etc, una sola volta ci ha provato gettando un ramo per poi abortire i boccioli....hai consigli da darmi ? il fiore dovrebbe essere molto grande, bello e sopratutto profumatissimo
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
hai involontariamente toccato un altro mio tasto dolente, ho un cymbidium che credo rarissimo, hookerianum, in natura dovrebbe fiorire tra marzo ed aprile, le ho provate tutte: con il riposo, con tanto freddo etc, una sola volta ci ha provato gettando un ramo per poi abortire i boccioli....hai consigli da darmi ? il fiore dovrebbe essere molto grande, bello e sopratutto profumatissimo
Prova a lasciarlo fuori tutto l' anno addossato al muro più soleggiato in inverno.
 

biro46

Maestro Giardinauta
hai involontariamente toccato un altro mio tasto dolente, ho un cymbidium che credo rarissimo, hookerianum, in natura dovrebbe fiorire tra marzo ed aprile, le ho provate tutte: con il riposo, con tanto freddo etc, una sola volta ci ha provato gettando un ramo per poi abortire i boccioli....hai consigli da darmi ? il fiore dovrebbe essere molto grande, bello e sopratutto profumatissimo
Ti giro un articolo scritto da un coltivatore di Cymbidium nella associazione a cui sono stato ai tempi iscritto e che tratta il gruppo di Cymbidium di cui fa parte l'hookerianum
 
Ultima modifica:
Alto