• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calandiva e muffa

valekey

Aspirante Giardinauta
Per le altre piante ho gia fatto nuove discussioni ma visto che nessuno mi ha risposto ho pensato di approffittarne ora..

valekey

Aspirante Giardinauta
Oh Oh ho letto ora sotto il tuo nome miss moderatrice..ehm chiedo scusa..mi sono lasciata andare ma che dici ho rischiato la carriera?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Allora a parte gli scherzi chiarisco mi hai scitto prima di dedicarmi ai papiri..e fin qua ci siamo..anche se non mi ha fatto un gran che piacere..
Era una battuta scherzosa (infatti ho messo anche questo >> :D), come ne faccio sempre e con tutti, me compresa.

però è il modo in cui hai scritto
"Comunque, per la cronaca, ne ho una anche io dentro casa e la bagno meno di una volta al mese (e il giorno dopo la superficie è già asciutta)... :rolleyes:"

sembrava un pò che ti vantassi..ma magari ho inteso male io..per fortuna che ci siete voi esperti a dare consigli..
Infatti, hai capito male; non mi stavo affatto vantando, il "per la cronaca" era solo riferito alla mia esperienza. Se cerchi nel forum vedrai che ho sempre detto che con le Kalanchoe e Calandive sono negata, altro che esperta; ho scritto proprio pochi giorni fa che mi sta rifiorendo adesso dopo anni che ce l'ho e che è già un miracolo se è viva... Mi riferivo solo alla qualità del terriccio che nelle tue stesse condizioni a me si asciuga subito (come deve fare).

quindi ricapitoliamo per le nuove talee con annnaffiature graduali cosa intendi? pensa che qui è primavera inoltrata..
Come per tutte le succulente (per questo ho spostato la discussione nella sezione Grasse! :eek:k07:), le talee vanno messe in terreno sabbioso ed asciutto e lasciate asciutte fino a quando non ricominciano a crescere (significa che hanno prodotto radici). Meglio se è primavera, metti le talee fuori all'ombra. Non ho detto annaffiature "graduali" ma "con moderazione", cioè bagnando solo quando la terra è ben asciutta. Il tuo vaso è molto grosso, per cui possono passare anche diverse settimane prima che ce ne sia bisogno.
dai scambiamoci un segno di pace -:-
Pace! :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Oh Oh ho letto ora sotto il tuo nome miss moderatrice..ehm chiedo scusa..mi sono lasciata andare ma che dici ho rischiato la carriera?