• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caladium

polpettina

Aspirante Giardinauta
Ho da qualche gg una pianta di Caladium Pink Beauty che sembra stare molto bene ad esclusione di 2-3 foglie che non hanno un bel colore.. cioè anzichè essere rosa e verdi sono gialle pallido che sarà? Forse la mancanza di qualche minerale? Io uso un concime universale con cui mi trovo bene, sbaglio forse?

Allopacs

Master Florello
Ciao Polpetta,
Questa pianta cresce rapidamente,In autunno le foglie appassiscono,devi dimuire l'innafiatura.In inverno conserva i tuberi nel loro vaso a una temperatura tra i 15/16° senza innafiarli o se no puoi conservare i tuberi fuori del terriccio durante l'inverno.Devi concimarla ogni 3 settimane,il concime deve essere molto diluito.:Saluto: Allo

polpettina

Aspirante Giardinauta
cat: quello che me l'ha venduta non mi aveva detto nulla riguardante questo cat: quindi in inverno non vedrò mai la pianta come ora? Sarà per quello che ho visto due foglie ingiallite e appassite?Non mi aveva avvertito nemmeno di concimare in modo così leggero. Se lo acchiappo lo mozzico.

Allopacs

Master Florello
Certo capisco che sei arrabiata,ma sovente nelle giardinerie i venditori non conoscono specialmente le piante..sono là per vendere!Io l'ho già constatato Devi conservare il tubero nella torba secca.Mettilo poi in un posto molto fresco.Rinvasalo in primavera in terriccio normale o nella terra di brughiera.Questa operazione é un po delicata,sovente il tubero non dà nascita a una nuova pianta;in generale si butta a fine stagione!:love_4: Allo

Alto