• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caduta foglie

manis

Aspirante Giardinauta
Mi è stata regalata una Scheffera actinophilla, io l'ho messa in cucina in un angolo luminoso ma non a contatto diretto con il sole e ogni giorno perde qualche foglia. Ho toccato la terra nel vaso e risulta bagnata quindi per un pò non l'annaffio. E' giusto?:confused: :confused: Devo fare altro?:confuso: Grazie a chiunque mi aiuti a non perderla.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Prima di cadere le foglie diventano marroncine, un po' flaccide?
Allora troppa acqua, non ne vuole tanta la schefflera. Anche alla mia all'inizio ne cadevano diverse, poi ho diradato le innaffiature e ora non ne cadono più.
Anzi, è cresciuta troppo e ora sto tentando di moltiplicarla :smok: (spero di riuscirci :hehe: ).
Ciao! :)

G

giusi

Guest
Anch'io innaffio la schefflera soltanto quando il tereno è molto asciutto, anzi a volte trascorrono anche un paio di settimane senza innaffiature eppure la mia pianta sopravvive benissimo da sette anni. Credo che la schefflera sia una di quelle piante d'appartamento che meno la curi meglio sta!! Almeno questa è la mia esperienza personale.
Ciao a tutti

manis

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti, proverò a non bagnarla fino a che il terriccio non risulti proprio asciutto,speriamo bene.Non riesco :confuso: a mettere la foto, magari nel frattempo che lei si riprende io avrò imparato.

Alto