• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caduta dal cielo ....

steff

Florello
Ciao a tutti ,mi sono ritrovata questa pianta nel vaso ....forse un seme portato dal vento :

miste686.jpg

miste689.jpg

è rampicante e so di non averla seminata io .Mi date una mano ad identificarla ?
Grazie a tutti .

Se mi direte che è una bellissima pianta vi manderò un bacio !!!

codro

Giardinauta Senior
credo che sia un seme di melone che qualcuno della tua famiglia abbia sputato nel vaso,comunque aspetta ......e spera.ciao

steff

Florello
.....Fattibile !!!!.....ho in casa un tipo che ama sputare i semi nei vasi :eek::mazza:.....ed il melone è il suo frutto preferito :rolleyes:...ma piace anche a me...però !!!:lol:.
Grazie Codro .

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Steff...a me sembra un tenerumo , ossia una pianta di lagenaria serpente di sicilia.
Se è lei , ti farà il fiore bianco...e una bella zucca lunga lunga :D
Le foglie non morbide al tatto, quasi vellulate?

lilith80

Aspirante Giardinauta
Delusione!!! quindi mi dovrei aspettare il fiore giallo!!!
Comunque grazie ragazzi .

La mia zucca (bottiglia del pellegrino) mi ha deliziato con dei bellissimi fiori bianchi, che francamente non mi aspettavo, dipende dal tipo evidentemente. Ormai non ti resta che aspettare: se son zucche fioriranno, se son meloni anche :flower:

steff

Florello
Ciao Steff...a me sembra un tenerumo , ossia una pianta di lagenaria serpente di sicilia.
Se è lei , ti farà il fiore bianco...e una bella zucca lunga lunga :D
Le foglie non morbide al tatto, quasi vellulate?

Ciao Verdi ,le foglie sembrano di carta con i peletti nella pagina inferiore :confuso:

steff

Florello
Grazie !!! a questo punto credo che vorrebbe stare sdraiato per terra .....altrimenti ​.....addio meloni !!!:embarass:lol:

codro

Giardinauta Senior
non vedi che è defunto?cosa vuoi che cresca ancora...guarda invece se nel pomo ci sono i semi,li pianterai in febbraio, ma.mi raccomando.posizione prostrata,e non rampicante,perchè se ti produce di nuovo i meloni,il peso tenderà a spezzare il ramo.

steff

Florello
no !!no!!è vivo e come ....lo vedi io non riesco a buttare nulla e mi piace l'idea di avere un melone in vaso :inc: non l'ho tenuto per mangiarlo è chiaro ,ma non credo che avrà i semi è grande come un'ovetto kinder :Saluto:

Alto