• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caduta anticipata delel foglie del pesco

menkaura76

Aspirante Giardinauta
Quest'anno è stata una stagione particolramente piovosa dalle nostre parti.

In questi giorni si verifica una caduta delle foglie alle giovani piante di pesco. Pensavo foss un problema di bagnatuar ma tale non è. mi potete aiutare.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
dalle mie parti i peschi stan morendo. a frotte.
figurati un pò...
mi auguro che non sia così anche per te.
saluti
peppone

menkaura76

Aspirante Giardinauta
caduta anticipata delle foglie del pesco

buonasera peppone 69 e brandegeei

Vi ringrazio per avermi scritto -
qualcosa di più ho saputo e mi è stato detto che quest'anno, data l'eccessiva umidità, ci sono stati problemi di bolla che è stato difficile combattere nonostante trattamenti invernali e primaverili
Comunque le foglioline apicali cominciano a ricomparire e forse non tutto è perduto.

Non ho poassibilità e praticità di invire foto, mentre il terreno è calcareo, argilloso e la presenza di pioggia piuttosto scarsa almeno in primavera-estate

Alto