• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cadono foglie

Palmma82

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio,è da un paio di giorni che cadono le foglie come mai?

Allegati

• 20170629_132721-600x800.jpg
    20170629_132721-600x800.jpg
    155,5 KB · Visite: 7

Palmma82

Aspirante Giardinauta
È sempre stato dentro al solito posto ,fino a tre giorni fa stava benissimo,Io ho pensato AL caldo eccessivo?

ROSE

Aspirante Giardinauta
Il mio è da maggio che è fuori in giardino e siccome abitiamo nella stessa regione, mettilo fuori anche tu, tanto l'aria aperta non gli farà male.

Ciao Palmma,
se l'hai tenuto in interno potrebbe aver sofferto correnti d'aria o se lo utilizzi l'aria proveniente dal climatizzatore.
Il Ficus lo puoi mettere in esterno anche esposto ai raggi solari ovviamente abituandola gradatamente ed evitando le ore centrali piu calde della giornata, ponendo lo in esterno si rinvigorirà, appena possibile è sempre meglio spostare all'aperto le piante così da riuscire a fornirgli tutta la luce di cui hanno bisogno.

ROSE

Aspirante Giardinauta
Io l'ha tengo su una mensola e riceva il sole solo verso le 8:00 di mattina per mezz'ora più o meno. Quindi siccome è la stessa temperatura quella che hai nel tuo paese puoi fare come me.

Ste_fy

Aspirante Giardinauta
Ho avuto lo stesso problema con il mio e mi sono resa conto che lo bagnavo troppo e probabilmente aveva un principio di marciume radicale. Ora sollevo il vaso e aggiungo acqua solo quando diventa leggerissimo e sono sicura che la terra sia asciutta. Da quando faccio così è uno splendore! :)

Alto