• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Attecchirà di sicuro è in ottima salute. Interralo subito (dalla parte giusta) in un terriccio leggero per
piante succulente.:ciao:
 

reginaldo

Florello Senior
E' un Echinopsis quindi Cactacea: io di solito per pianta della famiglia, vaso 10, sottofondo con materiale grossolano, miscela di terriccio composto da 1/3 di terriccio per cactaceae (terriccio universale setacciato, tericcio da giardino, terriccio maturo di foglie) 2/3 di materiale drenante (lapillo, pomice, ghiaia, marna, sabbia grossolana di medio impasto, ghiaia). Si prende il vaso, si mette il sottofondo (circa 2 cm), mi mette la miscela fino circa metà vaso, si appoggia la pianta sostenendola poi con una pinza a branchie lunghe o con un foglio di giornale si completa il riempimento vaso comprimento la miscela intorno alle radici. Si posiziona poi la pianta alla luce diretta, non al sole, senza innaffiare per alcuni giorni (la pianta ha bisogno di un certo tempo per adatarsi alla nuova casa). In genere gli Echinopsis attechiscono facilmente.
 
Alto