1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da alanperazzonewood, 5 Luglio 2018.

  1. alanperazzonewood

    alanperazzonewood Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    17 Giugno 2018
    Messaggi:
    8
    Località:
    meugliano
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2018
  2. lore.l

    lore.l Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor Membro dello Staff

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    24.848
    Località:
    prov.Cremona
    Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
     
  3. pluteus

    pluteus Esperto di piante spontanee

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7.688
    Località:
    Novara
    Attecchirà di sicuro è in ottima salute. Interralo subito (dalla parte giusta) in un terriccio leggero per
    piante succulente.:ciao:
     
  4. reginaldo

    reginaldo Florello Senior

    Registrato:
    9 Gennaio 2001
    Messaggi:
    7.718
    Località:
    Bologna
    E' un Echinopsis quindi Cactacea: io di solito per pianta della famiglia, vaso 10, sottofondo con materiale grossolano, miscela di terriccio composto da 1/3 di terriccio per cactaceae (terriccio universale setacciato, tericcio da giardino, terriccio maturo di foglie) 2/3 di materiale drenante (lapillo, pomice, ghiaia, marna, sabbia grossolana di medio impasto, ghiaia). Si prende il vaso, si mette il sottofondo (circa 2 cm), mi mette la miscela fino circa metà vaso, si appoggia la pianta sostenendola poi con una pinza a branchie lunghe o con un foglio di giornale si completa il riempimento vaso comprimento la miscela intorno alle radici. Si posiziona poi la pianta alla luce diretta, non al sole, senza innaffiare per alcuni giorni (la pianta ha bisogno di un certo tempo per adatarsi alla nuova casa). In genere gli Echinopsis attechiscono facilmente.
     
    A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina