• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus trovatello

annamanni

Giardinauta Senior
Ma vi sembra possibile trovare un vaso in terracotta con un cactus sul ciglio di una superstrada :eek: ? Adesso abbandonano anche le piante oltre che gli animali, :squint: ? Era poggiato lì sul muretto, come qualcuno che fa l'autostop ed aspetta che un' auto di passaggio si fermi e lo porti via con sè :rolleyes: .
Nel vaso ci sono anche altri due tipi di succulente, di cui una la conosco come "coda di topo" e già possiedo, e l'altra non so.





Mi sembra uno di quei cactus che vengono messi ai lati delle autostrade e si fanno enormi. Boh, cmq sia, mi ha fatto tenerezza lì tutto solo soletto, e l'ho portato a casa :inc: .
Sapete dirmi se fa fiori?
 

Starla

Giardinauta Senior
Ma pensa te!!! ma ma come si fa ad abbandonare una pianta?!? cioè...
confused.gif
dico... al massimo non la puoi dare al vicino/collega/nonna/zia/portinaia!?!?!?

Complimenti per l'adozione Annamanni... e complimenti anche per la fortuna... a me ste cose non capitano mai?!?!?
beatin.gif
 

Guendy

Guru Giardinauta
Ma poverooooooooo:squint:
Hai fatto benissimo a prenderlo!!!

Pensate che io passo ogni giorno davanti ad un negozio chiuso ormai dall'anno scorso (proprio in dicembre). Bene ....in questo locale c'e' una piantina (forse echinopsis subdenudata... un po' filata) che sta li dall'anno scorso...senza una goccia d'acqua....senza nessuno che la guardi !!!:cry: Ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaa????
Dovrebbe esistere un Ente per la protezione piante!!

Guendy:flower:
 

Papyrus

Master Florello
Gia.. quoto ciò detto da Guendy
Il cactus di Anna, si fiorisce, e se lo metti in piena terra, diventa enorme e fiorisce abbondantemente :D
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
incredibile coincidenza!

pure al mio compagno domenica mattina è capitata una cosa simile:ha portato come al solito i nostri cagnoloni a scorazzare nel campo accanto a casa e lì in mezzo alle erbacce tutto solo soletto, un po' mal concio senza vaso e con una parte "accartocciata" ha trovato una pianta grassa della specie mammillaria che si accinge pure a fiorire. ma ti pare che qualcuno lanci in mezzo ad un campo una pianta??? :confused: :confused: :confused:
Gli ha fatto tanta tenerezza, gli è parso pure un segno del destino (con tutto il lavaggio del cervello che gli faccio con le piante, il giardino, i bulbi ect ect...da quando ho conosciuto il mitico forum di giardinaggio.it poi!!!) vorrà dire che si deve rassegnare a condividere il mio amore per tutti questi esserini verdi....comunque ora l'ho piantato in vaso e pare stia meglio.
 

annamanni

Giardinauta Senior
ma ti pare che qualcuno lanci in mezzo ad un campo una pianta??? :confused: :confused: :confused:

Ecco, la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto il vaso da lontano.... qualcuno è andato apposta nella superstrada :eek: per abbandonare un cactus bene in vista sopra un muretto, pulito, ordinato e con tanto di vaso in terracotta :confused: :squint: ?
MAH! :crazy:
 
Alto