Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mi sono appena registrata al forum, ho un problemino con il mio cactus,dovrebbe essere il melocactus con una specie di fiore su in cima che sta iniziando a diventare nero..secondo voi si può recuperare?:martello: Grazie mille
Direi un gimno innestato,la parte superiore sta marcendo e credo che speranze ce ne siano poche, puoi toglierlo e tenere l'innesto, salvare entrambe le piante io non ci sono mai riuscita
A vederlo così, sono propensa a pensarla come Pin.....per come coltivo io le piante, finirebbe dritta nel bidone dell'umido (si lo so.....sono grezza :ros
A vederlo così, sono propensa a pensarla come Pin.....per come coltivo io le piante, finirebbe dritta nel bidone dell'umido (si lo so.....sono grezza :ros
Non credo sia compromesso...ad ogni modo visto che non c'è soluzione tolgo il fiore così sarà più chiaro capire come sta il portainnesto e posto nuove foto così mi aiutate
Benvenuta nel mondo spinoso
Prima di tutto devi subito eliminare quel terriccio che fa veramente schifo (secondo me per questo e marcito!!!!)....anche il portainesto (cioè il hylocereus) mi sa che alla base e nero (quando svaserai vedrai benissimo).
Da quanto tempo hai la pianta?....sinceramente a me spiacerebbe perderla del tutto