• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus sconosciuto...

Stef222

Aspirante Giardinauta
Salve, qualcuno sa dirmi che pianta è questa?
IMG_20150818_160711.jpg
So che è un po' malandata, non venendo curata da ANNI interi, nemmeno per l'acqua, tanto che ne avevo dimenticato l'esistenza, ma ora che sto cercando di farla riprendere vorrei sapere che pianta è :)

MIZZO

Giardinauta Senior
Vista la forma tondeggiante potrebbe essere un echinocactus grusoni

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lelio

Giardinauta
Ci sono molte piante che in questo stadio si somigliano tra loro.
Potrebbe essere utile capire le dimensioni.

Stef222

Aspirante Giardinauta
Il cactus è alto circa 10 cm e largo 9; avrà almeno 6-7 anni, durante i quali, però, è stato tenuto in un vaso piccolo e in una posizione piuttosto ombreggiata.

miciajulie

Fiorin Florello
però ha una bella forma tondeggiante, non è a clava filata. nonostante non abbia vissuto in codizioni ottimali

lelio

Giardinauta
Potrebbe essere una qualche Parodia, e sarebbe avvalorato anche dal fatto che non sia filata nonostante la mancanza di luce.
Quello che non torna sono i cuscini delle spine: nelle parodie che le somigliano sono più visibili; credo che ci toglieremo la curiosità con la fioritura, o quando alcuni caratteri diverranno più evidenti

Stef222

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :D! Mi sono convinto che sia una Parodia allora, anche se non ho ancora trovato una specie precisa di cui potrebbe far parte la mia pianta. Ovviamente se qualcuno ha altri suggerimenti è ben accetto.

Alto