• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus ha perso le radici

Giuseppe881

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Avevo già creato una discussione su un gymnocalycium saglionis che sembrava raggrinzito e anche molle al tatto. Purtroppo ho scoperto che ha perso le radici.
Non mi era mai capitato, cosa posso fare?
Vi allego 2 foto.
 

Allegati

  • 20220116_124145.jpg
    20220116_124145.jpg
    161,6 KB · Visite: 16
  • 20220116_124209.jpg
    20220116_124209.jpg
    170,7 KB · Visite: 16

Amy

Guru Giardinauta
sono più preoccupata per il fatto che sia raggrinzito e molle al tatto.
@cri1401 che ne pensi?

"Avevo già creato una discussione su un gymnocalycium saglionis c...." copiato dal 1° messaggio

Giuseppe, puoi mettere il link della discussione che hai aperto per questa pianta?
Lì ci potrebbero essere informazioni utili.

La prossima volta continua la stessa discussione per la stessa pianta.
 

cri1401

Florello Senior
Quel terriccio mi sembra scarso di inerti.
Pulisci bene tutta la parte delle radici.
Lascia asciugare per una settimana e poi dovresti appoggiare la pianta su della pomice pura e li dimenticatela per un po'.
 

Giuseppe881

Aspirante Giardinauta
sono più preoccupata per il fatto che sia raggrinzito e molle al tatto.
@cri1401 che ne pensi?

"Avevo già creato una discussione su un gymnocalycium saglionis c...." copiato dal 1° messaggio

Giuseppe, puoi mettere il link della discussione che hai aperto per questa pianta?
Lì ci potrebbero essere informazioni utili.

La prossima volta continua la stessa discussione per la stessa pianta.
 
Alto