• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus Euphorbia con strane macchie

sidenut

Giardinauta Senior
Ciao a tutti ieri mi sono accorta che il mio cactus Euphorbia si sta macchiando :baf: ... in fondo è uscita questa macchia britta brutta :cry: ... sapete dirmi di cosa si tratta? ... Può essere una scottatura dovuta al sole??? la rimetto in casa? Mi aiutate a salvarlo. :love: ... è abbastanza grosso e non vorrei si ammalasse tutto Grazie mille :love_4:
Ciao a tutti :lingua:
IMG_0674.jpg

IMG_0675.jpg

IMG_0676.jpg
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
A me sembra bruciatura sulla tua Euphorbia triangularis, o meglio delle goccie di acqua hanno fatto da specchio.
Se non la puoi spostare cerca di darle un ombreggiattura in quanto mi sembra che la bruciatura sia localizzata.
La triangularis comunque tende anche suberificarsi, ma non credo sia il tuo caso.
Ciao
reginaldo
 

sidenut

Giardinauta Senior
Quindi anche secondo te è una bruciatura.... allora la posso spostare... l'avevo messa li xkè era riparata dal vento.... ma effettivamente nn da sole... grazie mille sei sempre di grande aiuto :crazy:
 

sara1

Giardinauta Senior
anche secondo me e' una bruciatura. a me e' successa la stessa cosa a un grusoni appena l'ho messo fuori
 
Alto