• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CACTUS DA GIARDINO

C

cactaceo

Guest
questa primavera ho piantato nel mio giardino dei cactus che tenevo sotto il portico ma per via della loro altezza o li tagliavo o li spostavo.Così li ho piantati in una parte del giardino a ridosso di un muretto entrambe vicini.
UNO e' pieno di spine e non ha mai fiorito ne' ramificato
L'ALTRO e' di colore azzurrognolo anche questo senza ramificazioni ma ha prodotto diversi fiori rosa.
Posso sperare di vederli ramificare dal basso o saranno sempre così come dei pali?
Grazie ,
cactaceo
 

reginaldo

Florello Senior
Il Cactus è globoso o colonnare.
Dubito che possono ramificare, sarò più preciso se riesci a descrivere le piante, anche solo parzialmente.
Ciao
Reginaldo
 
C

cactaceo

Guest
penso che siano entrambi colonnari ; uno e' spinosissimo e l' altro ha spine più piccole ed ha una forma differente sembra che cambia forma ogni volta che cresce per0' e' sempre dritto :cool:
 
Alto