• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caco vaniglia

valentina

Giardinauta
Sono sempre quella dei cachi, quella che ha sollevato il "vespaio" del caco puzzone, ora ho un'altra questione da sottoporvi.
Mi hanno detto che la pianta di caco e quella di caco vaniglia sono la stessa, solo che la pianta inizia a fare cachi vaniglia nel caso in cui venga attaccata da un certo parassita/animaletto e poi, dopo un paio di anni torna a fare cachi.
Avevo sempre pensato che fossero 2 specie diverse, voi ne sapete qualcosa e, nel caso, di che animaletto di tratta?
 
R

Riccardino

Guest
e vai!! che bello un'altra discussione sui cachi, adesso la voto subito!!!:D :D :D

Francamente non credo proprio che la cosa funzioni come dici.
Mi risulta che il cachi vaniglia sia una varietà di cachi.

ciao
riccardo
 

csmi

Giardinauta
Se non ricordo male nei cachi vaniglia sono presenti semi tipo quelli dei datteri, mentre in quelli classici non ci sono. Correggetemi se ho sbagliato.
Ciao
 

Eltuena

Guru Giardinauta
:D Valentina, pensavi di sollevare un vespaio anche stavolta? Eh no, cara, ci ha pensato boba 74 ad evitarlo. :froggie_r

Ciao, ciao
 

valentina

Giardinauta
Non volevo sollevare proprio nessun vespaio, evidentemente mi avevano dato un'informazione errata!
In ogni caso, la scheda indicata da Boba74 parla del frutto e NON della pianta madre, quindi tutto può essere e non c'è bisogno di essere scortesi.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ultimamente qui stiamo diventando troppo suscettibili. Il mio voleva essere solo un modo simpatico di ironizzare sul vecchio post. Tanto è vero che ho inserito faccine spiritose all'inizio e alla fine del messaggio. Comunque, se a te non va bene questo modo di scherzare tra noi, basta dirlo (o meglio lo hai detto). Fa finta che il mio messaggio non ci sia.

Riapro il mio stesso messaggio per aggiungere: se hai letto alcuni vecchi messaggi, hai notato che ho chiamato Pat, più volte, strega. Secondo te io ho mai solo pensato una cosa del genere? Io, voglio rispettata e così faccio con gli altri. Pat l'ha capito e non si mica offesa, anzi ci scherza sopra.
 
Ultima modifica:

valentina

Giardinauta
Vabbeh, scusa ma lì per lì mi pareva un tono un po' brusco. Poi, ti dirò, che non ho mai tempo di guardare bene tutti i post e, soprattutto, di tenere a mente chi parla con/di chi e in che modo.
Incomprensione risolta, vado a papparmi i cachi del mio albero che, per il momento, sembrano essere cachi normali!
 
Alto