• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è Vita o meglio toglierlo?

sarracinooo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ,
tempo fa penso il mese scorso quasi acquistai in un supermercato un tronco di albero di ciliegio. Tornai a casa lo tolsi dall'involucro dove erano poste le radici fatto di segatura e lo piantai in un vaso grande fuori al mio terrazzo. Ora però ancora nn è uscito il minimo germoglio come posso fare a capire se l'albero in sè ha vita oppure conviene toglierlo?!
 

cleome

Giardinauta Senior
Prendi un ramo, dello stesso diametro, chiaramente secco, e stringi contemporaneamente, con le mani, i due tronchi: se è vivo sentirai una differenza. O almeno io la percepisco e non ho mai sbagliato.
 

kayak62

Aspirante Giardinauta
Un mese è poco per una ripresa vegetativa, dopo che è stato imballato in segatura. Dagli tempo, è probabile che parta più tardi, forse tra un mese o anche più.
Tra l'altro, quelli più tardivi dei miei ciliegi in giardino sono in fioritura, ma le foglioline ancora non le hanno messe.
 

sarracinooo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sembra che l'albero sia vivo ho sia usato la tecnica consigliata da voi di stringere il ramo sia una tecnica consigliata da un mio amico di graffiare il tronco e vedere se usciva la corteccia verde da sotto ora la mia domanda è questa se il tronco e vivo come faccio a stimolarlo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto