• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è vita in veranda!!

lucilla

Aspirante Giardinauta
Guardate cosa ho trovato frugando tra le mie belle!!! :froggie_r

Questo è la zygopetalum. E' sfiorita da circa un mese, l'ho spostata in veranda e l'ho bagnata poco. Mi sembra un getto nuovo, no?
P1030070.jpg

Questo è un'oncidium sfiorita da un pò, anche lei a dieta.
P1030073.jpg

...ma questa è il massimo: è una povera phal, raccattata nel retro di un banchetto di fiori, senza vaso e un pò mal messa ma con radici ancora buone... non è un tentativo di ramificazione dal vecchio stelo?
P1030064.jpg

:food: Non vedo l'ora di vederle crescere!!!
Ciao!!
Lucilla

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Guardate cosa ho trovato frugando tra le mie belle!!! :froggie_r

Questo è la zygopetalum. E' sfiorita da circa un mese, l'ho spostata in veranda e l'ho bagnata poco. Mi sembra un getto nuovo, no?
P1030070.jpg

Questo è un'oncidium sfiorita da un pò, anche lei a dieta.
P1030073.jpg

Ciao Lucilla.. che brava che sei!! A me le uniche che danno soddisfazione sono un'oncidium, che ha un getto come il tuo + foglioline nuove e un dendrobium che ne ha fatti ben 2.. ma le phal mi fanno disperare!!

Che bello è una soddisfazione quando vedi qualcosa che "spunta"!!!!

ciaoo

Monica

desi655

Florello
Bravissima si stanno muovendo tutte!!

L'unica cosa stai attenta all'oncydium che ha i pseudobulbi molto disidratati,ora che cresceranno i nuovi stacci attenta!!!

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Bravissima si stanno muovendo tutte!!

L'unica cosa stai attenta all'oncydium che ha i pseudobulbi molto disidratati,ora che cresceranno i nuovi stacci attenta!!!

Ciao Desy,

anche l'oncydium di mia mamma ha gli pseudobulbi così "raggrinziti".. ma da quando gliel'hanno regalato.. è sempre stato così.. mah.. :confuso: secondo te non è normale!??!?!!? :fifone2:

marco837

Florello Senior
per gli pseudobulbi disidratati, quando si annaffiano conviene tenere l'orchidea in ammollo anche per una buona mezz'ora.
Dopo un po di "trattamenti" si riprenderá senza problemi :)

mgrazia

Florello
bravissima..per le innaffiature..stai attenta..spesso ance se bagni alcuni rimangono raggrinziti..ma l'importatente sono i nuovi getti...mg

Alto