• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'è tigre e tigre!

elena_11293

Master Florello
Sono nata in mezzo ai gatti e mi piacciono tantissimo. Ne vorrei uno, ma incominciano i ma........Casa nuova, parquet dappertutto, come me lo ritrovo? Poi sto fuori casa quasi tutto il giorno, potrei mai lasciarlo solo per così tanto tempo? Magari ne prenderei uno appena finta la scuola così lo curo, lo educo, lo abituo così quando arriva settembre sa già come deve comportarsi.........:fischio:

pica, perché ti preoccupa il parquet? :confuso: anch'io ce l'ho quasi ovunque (perfino in cucina, solo in bagno ho piastrelle) e, a parte quando la ciotola dell'acqua viene rovesciata e non me ne accorgo subito per asciugare, con i gatti non ho avuto problemi al riguardo.
cmq l'idea di prenderne uno a inizio estate è decisamente buona, i piccoli nati a marzo/aprile saran giusti giusti per essere adottati e poi te li godresti nel loro periodo più divertente proprio quando sei libera anche tu :) solo un suggerimento spassionato, se deciderai di dar seguito all'idea: nel caso prendi due fratellini (o fratello e sorella), perché di lavoro e spese in più non ce n'è così tanto ma in compenso loro vivono MOLTO meglio i momenti in cui devono star soli. davvero, dopo aver visto come vivono insieme Pina e Merlot questo è diventato il consiglio che mi sento di cuore di dare a chiunque stia pensando di prendere un gatto. io ne avevo avuti due insieme, ma sempre arrivati uno prima e uno dopo e non è la stessa cosa perfino quando sono andati d'accordo.
tienici al corrente se decidi!
 

|emma|

Giardinauta
Anch'io sostengo che cani e gatti vanno adottati possibilmente in coppia perchè così si fanno compagnia quando sono da soli in casa, che siano mamma e figlio/a, fratello e sorella o anche solo due cani/gatti che hanno legato in canile/gattile, fa poca differenza.
Se la preoccupazione per il parquet è quella che suggeriva Elena, puoi mettere sotto la ciotola dell'acqua qualcosa di plastica, ad esempio un coperchio delle scatole per riporre gli indumenti, l'acqua caduta rimane lì e il parquet è salvo. Se invece ti preoccupa il fatto che possano marcare il territorio, ti posso dire che i maschi, una volta castrati, lo fanno di rado, molte volte fanno solo il gesto senza sporcare, e solitamente cominciano perchè il loro territorio è stato "invaso" da altri gatti adulti. Stessa cosa vale per le femmine. Ad esempio Puffo e Puffetta hanno cominciato a marcare il territorio solo quando Scroccolo e Scarface si sono stabiliti definitivamente da noi.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Anche io ho un fratello e una sorella adottati 4 anni fa li ho presi tutti e due proprio per darsi compagnia ma ora lui ha deciso che è padrone di tutto e lei se ne va dai miei ad un km da qui non si sopportano più !! Forse è solo un caso isolato quindi fondamentalmente anch'io consiglio due mici!!ciao
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Quando ho portato Cispa a casa,Kira aveva quasi 2 anni e la piccola 3 mesi,ma a parte i primi due tre giorni poi non ho mai avuto problemi,,,meno male!!!
 

|emma|

Giardinauta
Ed ecco qui una tigre speciale! Questo micione mi è entrato nel cuore.
E' un cucciolo nel corpo vecchietto. Non avrà più di dieci anni ed è pieno di acciacchi. Come esco dalla porta lui corre vicino la sedia sdraio per essere il primo a salire in braccio per avere le coccole. E se magari ho da pulire in giro, lui mi guarda con gli occhioni tristi e comincia a chiamarmi. :love_4:










P.s. mancano ancora tre tigri:)
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Non mi preoccupo dell'acqua che potrebbe cadere, ma delle unghiette.

Se arriverò a questa decisione, sarete i primi ad essere informati.......dopo di me credo :confuso:
 

elena_11293

Master Florello
Ed ecco qui una tigre speciale! Questo micione mi è entrato nel cuore.
E' un cucciolo nel corpo vecchietto. Non avrà più di dieci anni ed è pieno di acciacchi. Come esco dalla porta lui corre vicino la sedia sdraio per essere il primo a salire in braccio per avere le coccole. E se magari ho da pulire in giro, lui mi guarda con gli occhioni tristi e comincia a chiamarmi. :love_4:

P.s. mancano ancora tre tigri:)

adorabile! :love:
(aspettiamo gli altri :rolleyes:)


Non mi preoccupo dell'acqua che potrebbe cadere, ma delle unghiette.

Se arriverò a questa decisione, sarete i primi ad essere informati.......dopo di me credo :confuso:

mai visti gatti farsi le unghie sul parquet, direi che è troppo duro per dar loro la sensazione di poter 'graffiare'.. qui tutti i segni che ci sono sui miei pavimenti li ho fatti io :D
 

Picantina

Fiorin Florello
mai visti gatti farsi le unghie sul parquet, direi che è troppo duro per dar loro la sensazione di poter 'graffiare'.. qui tutti i segni che ci sono sui miei pavimenti li ho fatti io :D

Meno male! Anche sul mio ci sono segni fatti da me ed essendo nuovo mi sconvolgono. Sono proprio un elefante in un negozio di cristalli :eek:
 

|emma|

Giardinauta
E adesso i miei Amori con la maiuscola! I Puffi! :hands13:

Puffo è il mio amore grande, lo sa e ne approfitta



Puffetta è la regina del dramma e nussuno resiste ai sui occhioni dolci











@Picantina: credo che per le unghie preferiscano i divani :cool:
 

|emma|

Giardinauta
Visto che prevalgono i tigrati...

ecco qui cosa fanno i piccini in questa giornata di pioggia

Nonno Scaldino e Scroccolo spiano




Puffo, Puffetta e Luna Malefica dormono





Scarface, dopo avermi sabotato durante la sessione fotografica (già non è che sia questa grande fotografa poi ci si mette anche lui), si gode i grattini sul pancino




Non si resiste a questo musetto

 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Scarface mi sembra tanto CATTO CRAPPINO DA GRANDE :love:
Ma per adesso lo rivedo più in PUFFO :)
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
sono tutti bellissimi, avrei dovuto mettere 300 like! Poi io ho la predilezione per i gatti tigrati con gli occhi verde smeraldo e il sotto gola bianco, mi ricordano uno di una dolcezza incredibile che avevo da piccola...
 
Alto