• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buste, spedizioni..

Coral

Maestro Giardinauta
Mi piace condividere ciò che ho con voi, però volevo avere una indicazione su come spedire senza avere un costo esagerato.

Mi spiego oggi busta prioritaria ben 5 euro e 20cent.

Non voglio essere pidocchia, però un pensiero mi è passato per la testa con quei soldini mi prendevo cinque grassine del Bennet.

Si può fare piego libri? Costa meno?
Suggerite..

Coral

Maestro Giardinauta
Sì in effetti era grande, altrimenti non ci stava niente......

però una soluzione alternativa?

gloriosa

Maestro Giardinauta
no scambiare con nessuno.....o se a qualcuno interesa qualcosa che hai tu fai l'envio in contrasegno...pero.....pero il giorno che tu vorrai qualcosa faranno lo stesso con te:fischio::rolleyes::eek:k07:

miky80

Maestro Giardinauta
beh, la posta normalmente fa prezzi base per le misure delle lettere standard...quindi quasi quasi secondo me ti conviene fare una o più buste di misura contenuta e le mandi con la prioritaria normale 0.60 € l'una....

M

mark96

Guest
Mi piace condividere ciò che ho con voi, però volevo avere una indicazione su come spedire senza avere un costo esagerato.

Non voglio essere pidocchia, però un pensiero mi è passato per la testa con quei soldini mi prendevo cinque grassine del Bennet.

Suggerite..

se vuoi ti rimborso la spesa:rolleyes:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

Suggerite..

Non credo si possa fare il pieghi di libri, lo dice la stessa parola, io quando ho spedito non ho mai pensato che con qui soldi avrei potuto comprarmi piante, l'idea che un pò di me è in giro per l'Italia mi rende felice.

miciajulie

Fiorin Florello
5 euro per una busta gialla mi sembrano troppi, se l'invio è per qualche talea, se era enorme, ovvio che sono giusti, vanno a peso le buste gialle, me ne hanno appena mandate due che sono costate parecchio ai mittenti, ma erano davvero giganti, certo se fai la raccomandata il costo lievita. comunque condivido quanto ha scritto piera, è una soddisfazione diversa!

Papyrus

Master Florello
Io uso questo tipo di buste (imbottite all'interno), misura 24x27cm e spedisco sempre per posta ordinaria e preferibilmente di lunedì, di solito nella stessa settimana arriva anche :)
Anche per inviare dei semi all'estero ho usato lo stesso procedimento: martedì la spedizione, lunedì l'arrivo :D

I costi? Molto ma molto meno dei tuoi.. La soddisfazione? Tantissima :D

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si può fare piego libri?
Cosa vuol dire???

Pieghi di libro così si chiama è una tariffa speciale per chi spedisce libri fino ad un tot di libri, c'è ordinaria che costa euro1,20 e raccomandata che non ricordo, mia figlia la usa sempre perchè è iscritta in una libreria on-line dove scambiano e vendono libri.

ROSSANA367

Giardinauta Senior

Suggerite..

Allora: se dentro ci sono state 5 piante, il conto torna...
se c'é stata una pianta sola grande, il conto torna ugualmente...
Stai certa che ti tornano moltiplicati...
I giardinauti sono generosi!
Ciao ciao.

alestellina

Florello
io invece frego sempre tutti!! :lingua:

mi procuro precedentemente i francobolli e le buste e poi ne metto 2/3 da 0.60 centesimi su ogni busta e lascio il tutto sopra la buca da lettere delle poste... :lol:

Così li frego tutti!!! ....sono anni che faccio così e tutto è sempre arrivato a destinazione!!
...Tanto FIGURATEVI se c'è l'addetto delle poste che va a pesare il contenuto x vedere se i francobolli bastano........ :)

...Provare x credere!! :D

...io con 5 € ci faccio almeno 3 pacchi!! :)

Coral

Maestro Giardinauta
Anche a me piace pensare che una parte di quello che ho sia in giro per l'Italia e confrontare poi con i giardinauti quello che loro riescono ad ottenere con la stessa pianta;

.......però con i tempi che corrono di magra e visto che economizzo su tante cose

.......ecco se trovassi la soluzione, più spedisco meno spendo, la coglierei al volo!!!

Consiglio di alestellina da provare.:love_4:

:Saluto:

Alto