• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

burrageara in metà vaso...

*salvia*

Aspirante Giardinauta
buona sera,
ho preso da ikea una burrageara, oggi mi sono accorta che la pianta si trova dentro un altro vaso, non so come spiegarlo... la pianta è in un metà vaso nero di plastica dentro il classico vaso bianco (sempre di plastica), spero che dalla foto si capisca...

P_20151101_123814.jpg

che cosa mi consigliate? la metto nel vaso bianco e elimino il metà vaso nero? è in piena fioritura e non so se sia consigliabile in questo periodo rinvasare...

vi ringrazio in anticipo dei consigli

Waves

Master Florello
Ciao,
credo meglio non rischiare nel periodo della fioritura :flower: è un periodo delicato e le piante in genere non vanno disturbate :)
:Saluto:

SilSee

Aspirante Giardinauta
Ciao Salvia,

So che sono passati un po' di mesi, come sta la pianta? anche io ho preso una bellissima Burrageara da Ikea, anche questa aveva quel mezzo vasetto, ma il problema è che mentre la osservavo ho visto un micro-ragnetto, L'ho travasata e sterilizzata subito. Nella terra ho trovato vermetti e parassiti.
Io personalmente travaso sempre non appena compro, per due motivi principali:
non contagiare il resto della collezione, ed assicurarmi una pianta in buona salute. Non è assolutamente detto che perderai la fioritura, ma in ogni caso io preferisco perdere una fioritura che la pianta :)
Saluti!

Alto