• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno Semi!!

tatozzo

Giardinauta
Ciao a tutti in un angolo di poa efestuca lasciate crescere mi è spuntata una bella quantità di queste:
IMG_0385.JPG IMG_0386.JPG IMG_0388.JPG IMG_0389.JPG

Sapreste darmi info circa specie, e possibili metodi ed usi per seminarle? Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Dovresti aspettare che maturino bene..in estate e poi vedere se seminandoli nasce qualcosa.

herrdoctor

Giardinauta Senior
Scusa Tatozzo, ho sbagliato a scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intendevo dire che potrebbero essere piante ibride che producono semi sterili.

Kingcarl67

Aspirante Giardinauta
Scusa Tatozzo, ho sbagliato a scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intendevo dire che potrebbero essere piante ibride che producono semi sterili.
Ma come? Quando qualche mese fa ho parlato di OGM qui dentro nessuno ha ammesso una simile possibilità adesso, guarda a caso... Saltano fuori le piante ibride che producono semi sterili... Meglio tardi che mai!!!

herrdoctor

Giardinauta Senior
Guarda ci sono esperti che potranno dire se le festuche sono ottenute cm modifiche genetiche o altra naturale ibridazione.
Nel discutere una volta su alcune riproduzione di belle piante da fiore che avevo, per dire mi risposero di non farlo da seme ma da talea, poiché le ibridazioni fanno si che o il seme è sterile o la pianta non produceva i fiori che io volevo.

Non è la prima volta che lo sento dire anche da agricoltori con semi che danno piante sterili e che ogni anno devono acquistare dal consorzio.
Quindi dicevo a Tatozzo che forse l'impresa non valeva la spesa ma ...

Alto