• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno a tutti!

GiuseppeR

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Scrivo ora per la prima volta perché finalmente realizzerò il mio sogno di coltivare un giardino, cosa possibile nella nuova casa dove mi trasferirò in primavera. E proprio oggi ho visto la rampicante che mi piacerebbe piantare nel mio giardino. Chi la conosce?

foto-2.jpg

:Saluto:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao Giuseppe, ti dò innanzitutto il benvenuto!
Purtroppo non posso aiutarti nell'identificazione anche perchè non è una foto ravvicinata. Potrebbe essere vite canadese :confuso:
 

GiuseppeR

Aspirante Giardinauta
Grazie! Sembra ficus pumila, ma tornerò per una foto ravvicinata. Mi ha fatto un'impressione bellissima, era su di un muro perimetrale al lido di Ostia, il mare di Roma. Mi dite che risente il freddo, quale alternativa potrei considerare? Mi piace perché sempreverde, compatto e "prostrato", colore brillante
 
Alto