valery
Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti, questo è il mio primo post. premetto che vivo a torino, dove la vita per (alcune) piante è un pò difficile. ho comprato alcuni vasi di portulaca. quello comprato in liguria fa dei fiori coloratissimi, gli altri, esposti a pieno sole, stentavano parecchio. messi in un'altra posizione, sempre nel balcone ma non con il sole diretto, ...puff! sono sbocciati tutti. ma il mio cruccio rimane un pothos, da tenere a casa. purtroppo la mia casa è un po buia, ma non pensavo fosse un problema, e invece il primo pothos (in vaso con la terra) è morto, il secondo (quello attuale) è costituito da un vaso pieno d'acqua con le talee dentro. l'ho messo in bagno, spero che possa radicare per poi piantarlo in vaso. la cosa strana è che il primo pothos stava in cucina, dove il lucky bambu (sempre in acquacoltura) sembra stare abbastanza bene
(dico abbastanza perchè le foglie stentano un po a crescere, ma cucina e bagno sono le uniche stanze più luminose...) grazie per i vostri consigli k07:
(dico abbastanza perchè le foglie stentano un po a crescere, ma cucina e bagno sono le uniche stanze più luminose...) grazie per i vostri consigli k07: