• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buonasera a tutti!

cristina85p

Aspirante Giardinauta
buonasera, mi presento Sono Cristina e mi sono appena iscritta!!! Vorrei acquistare una Black Baccarà online, su alcuni siti ho visto che è già disponibile. Girovagando tra i vari siti che offrono il servizio shop online ho notato che alcuni scrivono Black Baccarà Meilland ed altri Black Baccarà Meidebenne, vi chiedo se qualcuno sa se c'è differenza tra le due oppure se è la stessa.
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Ciao Cristina,
tutte le rose "registrate" dai coltivatori, oltre al nome commerciale hanno anche un nome in codice che identifica la varietà in modo univoco ( perchè a volte i nomi commerciali possono essere più di uno, oppure rose di epoche diverse possono chiamarsi in modo molto simile o anche con lo stesso nome) e ne indica il creatore... Tutte le rose create da Meilland hanno un nome che inizia con "Mei", così come tutte le David Austin hanno un nome che inizia con "Aus", le Delbard con "Del", ecc.. Credo che il resto del nome contenga informazioni sulle rose da cui discende la pianta in questione, ma non sono sicura; comunque non credo sia scelto a caso. Ovviamente il nome commerciale è totalmente diverso perchè deve risultare più interessante o attraente, e magari essere un omaggio a personaggi famosi o eventi, o altro... Il nome "in codice" non è certo molto bello.
E quindi la rosa Black Baccarat è la Meidebenne, si tratta esattamente della stessa pianta, la Black Baccarat Meilland.
 
Alto