• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buona primavera tutti!!!

mikki

Maestro Giardinauta
buona primavera a tutti

Ciao, ma li avete visti gli alberi in fiore? :embarrass Quando la mattina vado a lavoro e vedo il Viale davanti il mio ufficio costellato di alberi in fiore, mi sento già un po' meglio! :hehe: Questo stato d'animo passa subito dopo aver attraversato la strada con l'avvicinarsi dei cancelli d'ingresso al mio tormento,:burningma ma, almeno per un attimo, la primavera che si avvicina mi riempie di belle idee la mente!! Forza, non perdiamoci d'animo con 'sto tempo grigio, le belle giornate stanno per arrivare :froggie_r :baf: e sai dopo come ci lamenteremo del troppo caldo!!!:ros: Ciao, mikki
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
mikki ha scritto:
Ciao, ma li avete visti gli alberi in fiore? :embarrass Quando la mattina vado a lavoro e vedo il Viale davanti il mio ufficio costellato di alberi in fiore, mi sento già un po' meglio! :hehe: Questo stato d'animo passa subito dopo aver attraversato la strada con l'avvicinarsi dei cancelli d'ingresso al mio tormento,:burningma ma, almeno per un attimo, la primavera che si avvicina mi riempie di belle idee la mente!! Forza, non perdiamoci d'animo con 'sto tempo grigio, le belle giornate stanno per arrivare :froggie_r :baf: e sai dopo come ci lamenteremo del troppo caldo!!!:ros: Ciao, mikki

questa mattina, alle 6.30 c'era una una leggera nebbiolina, ma i merli fischivano, anche da me gli alberi erano pieni di bocciolini bianchi e rosa e nell'aria c'era un leggerissimo profumo di terra bagnata, erba e fiorellini appena spuntati...:hands13:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
pioggia....... solo pioggia....... null'altro che pioggia
19.gif
 

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
pioggia....... solo pioggia....... null'altro che pioggia
19.gif


:lol: su..su....
in compenso ieri mi son fioriti all'improvviso i giacinti :azz: ...me ne sono accorta stamattina....lunedì erano appena boccioli... si vede che loro l'hanno sentita eccome la primavera :D
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
lucky da me non è spuntato ancora niente, si vedono a mala pena le punte delle foglie dei tulipani, e basta. Qui tutto dorme, altro che letargo, questo è coma irreversibile :cry:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
e per confermare ciò che ho detto ieri - cioè che un giorno piove e l'altro è nuvoloso - oggi a bari piove e ieri era nuvoloso
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
vi aggiorno sul meteo, in questo momento pioveeeeeeeeeeee.
Stamattina mi ha fermato un vecchietto che abita sopra al mio ufficio, a memoria non ricorda una stagione così piovosa, praticamente non ha mai smesso da ottobre :storto:

nun c'ha facc kiù :(
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Mi aggiungo agli auguri di buona primavera al forum, sperando che prima o poi si decida ad arrivare!!

vi mando una fotografia "Primaverile" che ho scattato l'anno scorso di questa stagione...
Mi ero appena trasferito e sono rimasto affascinato da una magnolia davanti a casa mia!! :)

Spero vi piaccia!
 

luckybamboo

Florello Senior
che splendore Cyber, grazie :)

fra ieri e oggi stanno fiorendo quasi tutte le forsitie che vedo in giro.....che bello
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Anche a Bologna le Forsitie fanno la parte del leone seguite a molta distanza da qualche Cydonia o Chaenomeles.Anche qui piove ma il freddo non è molto intenso....ci avviciniamo pian pianino alla primavera!!!
 
D

domovoy

Guest
cyberjack ha scritto:
vi mando una fotografia "Primaverile" che ho scattato l'anno scorso di questa stagione...
Mi ero appena trasferito e sono rimasto affascinato da una magnolia davanti a casa mia!! :)

Spero vi piaccia!

In un anno ne passa di acqua sotto i ponti. :squint:
E' proprio vero che una foto non è che un istante che si cerca di fermare.
 
R

riverviolet

Guest
Il tempo è grigio anche quì e l'umidità elevatissima stà mettendo a dura prova, soprattutto le mie rose, poichè anche le temperature sono decisamente alte e la bassa pressione fà cappa.
Però si stà d'incanto e mentre le piante eliofile aspettano a bocciolo chiuso, tante alre ne aproffittano per succhiare acqua anche dall'aria e gonifare le parti verdi ed allungarsi.
La primavera c'è, io la sento, anche nei capovolgimenti di fronte del mio umore e dell'eneriga e stanchezza fisica.
:)
 
Alto