• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buona notizia!

Personalmax

Aspirante Giardinauta
Finalmente ho avuto conferma della vitalità del mio Gelso!
Purtroppo lo scorso anno ho commesso un grave errore e devo dire,per la verità con la complicità di un agronomo.
Infatti mi ero rivolto a lui per chiedere come potessi togliere l'Equiseto Arvense dal mio giardino,lui devo dire molto gentilmente si è interessato alla cosa e cercato le varie soluzioni che potessero risolvere il problema ma devo dire anche che l'errore più grande l'ho commesso io perchè ero avvisato di usarlo con molta parsimonia,attenzione con un ugello protetto da campana e possibilmente lontano dalle piante.
Dal canto mio avevo necessità di toglierlo tra l'alloro che lo stava praticamente avvolgendo e quindi consapevole del rischio ho cercato di fare il mio meglio.
Purtroppo non sono riuscito nel mio intento infatti a distanza di qualche mese le piante di alloro sono praticamente seccate ma la cosa che mi aveva spiazzato completamente era stato il fatto che a inizio primavera il Gelso aveva iniziato come suo solito a germogliare ma a distanza di un paio di settimane circa le foglioline avevano iniziato ad annerirsi e seccare come del resto anche i frutti.
Mi sono rivolto ad un giardiniere per sapere cosa fosse successo ma non ha azzardato una risposta certa.
Poi ho fatto mente locale e mi è venuto in mente il trattamento che avevo fatto diversi mesi prima.
La cosa che mi lascia perplesso è sul fatto che il trattamento non l'ho usato nei dintorni del Gelso ma poi ho pensato che avendo l'apparato radicale abbastanza ampio probabilmente si è assorbito una parte della sostanza inquisitoria.
Avvilito e continuando a simulare l'arakiri mi sono maledetto non sò neppure io le volte:cry:.
Preso dalla disperazione ho tentato il tutto per tutto e quindi l'ho potato drasticamente lasciando quasi il tronco e basta!:burningma
Guardarlo è avvilente specie se penso come fosse grande e rigoglioso prima del tentato omicidio.:(
Oggi a distanza di un paio di mesi finalmente quello che speravo il Gelso ha iniziato a rigermogliare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13:
Non vi fate prendere dalla voglia di estirpare le infestanti con i diserbanti non abbiamo idea del danno che potremmo recare.:martello:
Un ultima cosa dopo il danno la beffa perchè l'Alloro seccato,Gelso sofferto,ma l'Equiseto c'è ancora e non molla!
 
Alto