• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buona Giornata

Pin

Master Florello
Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggiodi 100 persone, mantendo le proporzioni di tuttii popoli sulla terra,
questo villaggio sarebbe così composto :
57 asiatici
21 europei
14 americani (nord centro e sud)
08 africani
ci sarebbero
52 donne e 48 uomini
30 bianchi e 70 non bianchi
30 cristiani e 70 non cristiani
89 eterosessuali e 11 omosessuali
6 persone possiederebbero il 59% della ricchezza totale e tutti sarebbero originari degli usa
80 vivrebbero in case povere
70 sarebbere analfabeti
50 soffrirebbero di malnutrizione
1 starebbe per nascere
1 starebbe per morire
1 possiederebbe un computer
1 avrebbe una laurea

se si considera il mondo in questo modo
Il bisogno di accettare e comprendere diventa evidente
Ma consideriamo anche questo :
Se ti sei alzato questa mattina in buona salute, sei più fortunato del milione di persone che non vedranno la prossima settimana
Se non sei mai stato in pericolo di una guerra, nella solitudine di una prigione, nell'agonia della tortura,nella fame, stai meglio di 500 milioni di persone.
Se puoi andare in chiesa senza paura di essere minacciato, torturato, ucciso, hai più fortuna di 3 miliardi di persone
Se hai cibo in frigo, abiti addosso, un tetto sulla testa e un luogo dove dormire, sei più ricco del 75% degli abitanti della terra.
Se nello stesso tempo hai denaro in banca, nel portafoglio e monete nel salvadanaio, fai parte dell'8% dei privilegiati di questo mondo.
Se i tuoi genitori sono ancora vivi e ancora sposati sei una persona veramente rara.
Se leggi questo, vuol dire che non fai parte dei 2 miliardi di persone che non sanno leggere.
quindi

Lavora come se non avessi bidogno di denaro
Ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
Balla come se nessuno ti guardassse
Canta come se nessuno ti ascoltasse
Vivi come se il paradiso fosse sulla terra

Buona giornata

V

vinceco

Guest
Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggiodi 100 persone, mantendo le proporzioni di tuttii popoli sulla terra,
questo villaggio sarebbe così composto :
57 asiatici
21 europei
14 americani (nord centro e sud)
08 africani
ci sarebbero
52 donne e 48 uomini
30 bianchi e 70 non bianchi
30 cristiani e 70 non cristiani
89 eterosessuali e 11 omosessuali
6 persone possiederebbero il 59% della ricchezza totale e tutti sarebbero originari degli usa
80 vivrebbero in case povere
70 sarebbere analfabeti
50 soffrirebbero di malnutrizione
1 starebbe per nascere
1 starebbe per morire
1 possiederebbe un computer
1 avrebbe una laurea

se si considera il mondo in questo modo
Il bisogno di accettare e comprendere diventa evidente
Ma consideriamo anche questo :
Se ti sei alzato questa mattina in buona salute, sei più fortunato del milione di persone che non vedranno la prossima settimana
Se non sei mai stato in pericolo di una guerra, nella solitudine di una prigione, nell'agonia della tortura,nella fame, stai meglio di 500 milioni di persone.
Se puoi andare in chiesa senza paura di essere minacciato, torturato, ucciso, hai più fortuna di 3 miliardi di persone
Se hai cibo in frigo, abiti addosso, un tetto sulla testa e un luogo dove dormire, sei più ricco del 75% degli abitanti della terra.
Se nello stesso tempo hai denaro in banca, nel portafoglio e monete nel salvadanaio, fai parte dell'8% dei privilegiati di questo mondo.
Se i tuoi genitori sono ancora vivi e ancora sposati sei una persona veramente rara.
Se leggi questo, vuol dire che non fai parte dei 2 miliardi di persone che non sanno leggere.
quindi

Lavora come se non avessi bidogno di denaro
Ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
Balla come se nessuno ti guardassse
Canta come se nessuno ti ascoltasse
Vivi come se il paradiso fosse sulla terra

Buona giornata
si vabbè tutto quello che hai scritto potrebbe essere anch evero e non cambia niente,comunque ti rispondo solo sulle ultiome 5 cosette:cool2:.
-lavoro perchè me pagano ed è giusto farlo,mi da anche per vivere.
-Amo solo chi mi ama il resto mi è indifferente perchè non posso prendere a cuore i problemi del mondo ,morirei prima ed a nessuno gli frega .
-Ballo da sempre in tutto e per tutto.(anche ballo sul serio la sera del sabato:cool2:)
-Canto e mi piace anche ,pure se sono stonato(a volte),mi fa sentire bene ,lo faccio quando sono a posto con me stesso.
-vivo come se il paradiso fosse in terra perchè è in terra ,non esiste da nessuna altra parte .quello in cielo?tutte stronzate dei preti per fregarci meglio:cool2:ciao a tutti
vincenzo

Lele85

Apprendista Florello
Si ma in ogni caso.....buongiorno a tutti. io cerco di pensare a domani....muratori alle 7 a casa e macello assurdo e io che ho l esame mercoledi. per ora mi basta questo...se no poi mi si fonde il cervellino :D

pa0la

Florello
E buongiorno a tutti!
Vado in ufficio ballando, speriamo che nessuno mi guardi :lol::lol::lol:

bello Pin, lo conoscevo ma da sempre da pensare:)

Danilis

Apprendista Florello
Pin ha scritto:
Scusa se polemizzo su questo ma non è chiaramente possibile che 6 persone ricche su 6 siano tutte originarie degli usa. o_O

Lele85

Apprendista Florello
ehm no io ho capito che sei persone su 100 possiederebbero il 59% della ricchezza mondiale. e queste 6 persone verrebbero dagli usa. bhe in effetti...se vedi chi sono gli uomini piu ricchi del mondo....un idea te la fai ^_^

Alto