• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbose. Cosa amate di più?

Cosa amate di più?

• Votanti
    42
  • Sondaggio terminato .

Vincenzo VA

Florello
Non li ho messi perchè sono troppo amati anche dai non giardinauti: anche uno col pollice nero riuscirebbe a farli crescere.
Li avrebbero votati tutti, sbilanciando in partenza il sondaggio.
Si possono fare scelte multiple. E' possibile vedere chi ha votato i vari fiori. Mi sembrava di non violare la privacy di nessuno. Vero? :eek:k07:

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
:lol:...hai ragione...ah figuriamoci cosa si vorrebbe violare:lol:...premetto che io le bulbose le amo in generale,tutte....ma ho votato NARCISI

Silvio07

Florello
Io ho votato per i tulipani. Però quest anno non ho interrato bulbi perchè quì di 20 che compri tre germogliano. Dentro i bulbi sono tutti vuoti e secchi. Il fatto è che non te li fanno scegliere ma li prendono loro, i viavaisti o i negozianti.

Vincenzo VA

Florello
Io ho votato per i tulipani. Però quest anno non ho interrato bulbi perchè quì di 20 che compri tre germogliano. Dentro i bulbi sono tutti vuoti e secchi. Il fatto è che non te li fanno scegliere ma li prendono loro, i viavaisti o i negozianti.

Credo che molto dipenda dalla temperatura mite che hai a Ragusa.
L'anno scorso l'inverno è stato mite anche al nord e i tulipani stentavano a crescere. Quest'anno la situazione dovrebbe essere normale.
Ho preparato due vasi con una decina di tulipani sfrangiati e varie ciotole con tulipani di vari colori e altezze. Non vedo l'ora di mostrarvi le foto. Manca ancora un bel po' di tempo. :cry:

E

erikapo

Guest
Io adoro le bulbose, hanno un'unica fioritura talvolta pure breve ma le amo lo stesso! :love:

Ho votato per i crochi perchè sono precoci (li ho in fiore da 2 settimane....) e alcune varietà veramente splendide: la mia preferita è la Liliac Beauty, delicatissimi!!!!

Poi ho approfittato della scelta multipla per mettere una crocetta ai narcisi, meravigliosi e profumati, generosi nella propagazione, resistenti a siccità e marciume, adattabili a vasi piccoli e poco profondi, il vero jolly per tutti i giardini!

Commelina

Master Florello
ho fatto una gran fatica a scegliere solo tre fiori, a me piacciono tutti, ma ho votato quelli che preferisco fra tutti, prima i crochi in assoluto, poi i narcisi e poi i giacinti, che però non mi danno grande soddisfazione, perchè di sicuro sbaglio qualcosa. vinci, hai fatto bene a non mettere gli hippy... :lol::lol:

Anitka

Apprendista Florello
Votato... crochi (perchè fioriscono quando in giro c'è ben poco di colorato), giacinti per il profumo, narcisi perchè resistenti.

Ma le fresie (assenti dall'elenco!:burningma) sono il mio fiore preferito!

Ciao
Anitka

gramigna

Guru Giardinauta
Premetto che non ho bulbi tranne i ciclamini però anche non avendone mi piacciono molto i crochi e quindi ho votato loro.:eek:k07:
Mi piacciono molto perchè escono di poco dal terreno e in un piccolo prato fanno la loro gran bella figura!

Vincenzo VA

Florello
Erika, scusami! Il problema è che le bulbose sono tantissime e il sondaggio ammette al massimo 10 scelte.
Avete notato che cliccando a destra sul numero dei votanti si possono vedere i nomi di chi ha scelto quel fiore?

ian7771

Maestro Giardinauta
io ho votato narcisi ciclamini mughetti e giacinti.... ma dove sono le freesie???? sono in assoluto le mie bulbose preferite!|!!!!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Erika, scusami! Il problema è che le bulbose sono tantissime e il sondaggio ammette al massimo 10 scelte.
Avete notato che cliccando a destra sul numero dei votanti si possono vedere i nomi di chi ha scelto quel fiore?

Non ti preoccupare :love_4:

Papyrus

Master Florello
Sono tutti belli :)
Io ho posseduto solo Iris olandesi, tulipani e amarilys. Mi è stato regalato un bulbo di fresia 2 anni fa, ma fa solo foglie :( adoro i narcisi, e spero che quest'anno di raccoglierli per qualche boschetto :D i fiori recisi ovviamente, solo con lo scopo di far rinforzare i bulbetti :lol: :lol:

Permalosa

Giardinauta Senior
e le fresie?????io adoooooro le fresie!!!!Però non ne ho..uff!!
è la prima volta quest'anno che mi cimento col giardinaggio e i bulbi..ho votato gli iris perché mi piacciono fin da bambina..ricordo che avevo il cortile che trabordava di iris...poi morti con tutti i lavori che si sono fatti intorno alla casa:(
i narcisi perché son perfetti..sono i fiori della mia nonna..e sono i primi che mi han dato soddisfazione sboccianodo prima dei crochi!!..
i tulipani perché li adoro..e spero che fioriscano anche quelli!...prima o poi..

silvia60

Florello
Ho lasciato fuori solo i crochi e i mughetti....ma i miei preferiti sono le fresie,anche come fiori recisi per il profumo.
Poi mancano anche la scilla di spagna e l'ixia che è molto bella.

Alto