• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao,
mi ricollego al messaggio di Rino sul catalogo Avon Bulbs.
Se vi piacciono le bulbose, non potete non visitare Keukenhof (Lisse - Olanda) il più vasto giardino di bulbose del mondo che ogni anno in primavera espone la sua meravigliosa esplosione di colori e forme.
Ci sono stata l'anno scorso a fine aprile e ci sono tornata due volte nel giro di due giorni; vi sconsiglio di andare con gite organizzate perché il giardino è molto vasto e ha anche alcuni padiglioni con piante a tema che in questo modo non fareste in tempo a vedere.
Ho gradito molto il padiglione delle orchidee (ho fatto circa 40 fotografie solo lì), ma il vero spettacolo a Keukenhof è il colore, il modo sapiente in cui è mescolato, il brillante verde vellutato del prato, la perfezione dei viali (per fare i bordi del prato è stata usata un'erba più scura a formare una fascia larga 10 cm). Impressionante!!!
Ovviamente, purtroppo, tutto il bosco-giardino ha poco di spontaneo (penso niente).
Però è sicuramente un posto che se visiterete vi rimarrà impresso negli occhi, solo chi c'è stato mi può capire.
Se volete saperne di più potete andare sul sito web page

Ciao

Abelia75 ;)
 
Alto