Miss moderatrice è quell'altra "Elebar"
io sono Mrs ............... che poi nella realtà è il contrario
Tarta, se sono forzati vanno in casa, in un luogo molto luminoso, per esempio davanti a una finestra, però .................. io ho avuto successo solo con i giacinti e 2 narcisi tazeta, ma solo quelli messi in vasetti piccoli, gli altri messi in un vaso da bonsai, hanno fatto solo foglie e basta con la stessa posizione dei primi; per i tulipani non ci ho mai provato, però, ho un'amica giardinauta che conosce anche Calla "Sabry72", che se non ricordo male ci aveva provato anche con i tulipani senza risultato, però, lei stessa aveva detto che forse li bagnava poco e li aveva messi in un luogo con poca luce, a differenza di sua madre che aveva avuto molto successo.
Comunque, sempre Sabry72, con i bulbi forzati che non fiorivano in casa e in inevrno, in primavera li aveva messi fuori, e gli stessi appena cambiato posizione sono fioriti.
Praticamente, la forzatura ha questi prinicipi per il frigor:
si mettono dentro e sentono il freddo come se fosse pieno inverno, poi si tirano fuori e sentono il caldo come se fosse primavera.
Per quelli messi al buio, non sò che principi abbiamo, però con i giacinti funziona ............... garantito :froggie_r