• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi tulipani: possono restare in dimora vegetativa per piu' anni?

paoletta

Aspirante Giardinauta
Salve, a novembre 2009 ho acquistato diversi bulbi di tulipani/iris/narcisi. Avrei dovuto piantarli a dicembre, ma non ce l'ho fatta. Ad oggi sono ancora nei loro sacchetti... credo sia troppo tardi per piantarli ora, quindi vi chiedo se posso tenerli nei sacchetti fino al prossimo autunno, magari in un luogo fresco, o rischio che muoiano?
 

mazinga

Master Florello
No tranquilla appena va via la neve e appena puoi piantali e vedrai che forse riusciranno anche a fiorire quest'anno.Se li lasci nelle buste esauiranno le loro forze e moriranno
 

mazinga

Master Florello
Figurati;prima che arrivasse l'alluvione del 94 ne avevo all'incirca 800 qualità addirittura aacquistati dall'Olanda da amici ma ora ne possiedo solo qualcuno
 

paoletta

Aspirante Giardinauta
mi spiace, spero che tu riesca a ripopolare il giardino/balcone, se non ti sei scoraggiata troppo ovviamente... saluti, Paola
 
Alto