• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi tigridia pavonia

nadiateo

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto buongiorno a tutti, spesso capitavo sul Vostro forum e lo leggevo con molto interesse, così ho deciso di iscrivermi.
In particolare, ho un dubbio che mi affligge. Quest'anno la suocera ha deciso di non rifare l'orto, così ho ereditato un bel pezzo di terra che ho riempito di bulbi. Ne ho piantata una prima parte a novembre ed una seconda a fine febbraio. Sono un po' perplessa perchè quelli di tigridia pavonia messi a febbraio non si sono ancora fatti vedere, lo stesso per due iris hollandica...
Io vivo in Piemonte, quindi la primavera arriva abbastanza tardi, però inizio a preoccuparmi.
Mi potete aiutare? Grazie :)
 

michele87

Florello Senior
benvenuta!:)
beh forse li ha mesi troppo presto,febbraio...di solito si iniziano a piantare in primavera(quelli estivi)quindi o qualche gelata è stata fatale,oppure ancora devono spuntare,ma da febbraio sembra strano che ancora non si vedano:confuso:io controllerei...con delicatezza,scosta un po di terra e vedi se ci sono ancora i bulbi...se non ci sono,o sono marciti,o pappati da topi...
 

nadiateo

Aspirante Giardinauta
R:

Intanto grazie per la risposta :)
In effetti in Piemonte da febbraio ad aprile qualche gelata l'ha fatta, ma pensavo che quando sono superficiali non creassero problemi, infatti in quel periodo ho piantato anche gladioli e dalie e quelli sono tutti fuori.
A questo punto proverò a scavare.
 

nadiateo

Aspirante Giardinauta
R:

:D eh... hai ragione, l'ho già fatto con delle calle, per questo la tengo sempre come decisione estrema... però cavoli, siamo a maggio oramai..
 
Alto