• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi si, ma come?

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, per la prima volta ho comprato dei bulbi di calla, iris e fresie, e vorrei sapere come collocarli.
Io ho due balconate, una esposta a nord e l'altra a sud: i vasi con i bulbi dove li metto? :confuso: Tenete conto che i balconi sopra sono riparati dal tetto.
Grazie per i vostri preziosi consigli e grazie sopratutto per l'esistenza di questo bellissimo forum! :hands13: :Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao per i bulbi di iris e fresie a sud vanno benissimo ,la calla esige vasi più profondi non va bene per le balconette quindi adeguati ,ciao

corvaccio

Aspirante Giardinauta
Con le calle non ho buoni risultati, purtroppo.

Ho quelle colorate ma, a parte il primo anno dove è spuntato un fiore sparuto e neanche del colore della confezione, fino ad ora non hanno dato grandi soddisfazioni, anzi...!!!

Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Riguardo la calla mettila per terra zona riparata soprattutto dai venti ,metti sopra la terra del granulare a lenta cessione ,per il cane,metti dei paletti conficcati a terra e spruzzali con del repellente vedrai che non ci andrà,ciao

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Ho trovato un bel posto in giardino per mettere i bulbi, penso di fare una bella aiuola fiorita, ma per quel suide a forma di cane che posseggo il repellente non basterebbe, vorrei mettere una recinzione.Avete qualche consiglio da darmi in merito?
Ciao a tutti e grazie.

Alto