• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi secchi??

pacaru94

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!! Ho questi bulbi di narcisi ma non riesco a capire se è normale che siano così o se sono secchi..so che tra un po' sarà il periodo in cui si piantano quindi vorrei sapere se ne vale la pena. Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno :)

ImageUploadedByTapatalk1409656122.420732.jpg
ImageUploadedByTapatalk1409656134.353703.jpg
ImageUploadedByTapatalk1409656144.221638.jpg

Platycodon

Florello
Ciao. Tranqui. Sono in perfetto stato. Prima di piantarli o di conservarli passali in verderame diluito e poi piantali sopra un piccolo strato di sabbia in modo che l'acqua sia drenata. E copri con la terra. :)

cerastium

Maestro Giardinauta
Me questi bulbi non mi convincono se parliamo di narcisi ,si vede un po che sono stati mangiucchiati e la parte superiore è stranamente vuota.
A tatto sono duri?con grande attenzione taglia uno a meta verticalmente per vedere se dentro sono bianchissimi e su ognuno cerca buchi diciamo di 4-6 mm.

pacaru94

Aspirante Giardinauta
Si al tatto sono duri comunque domani proverò ad aprirne uno. Ma i buchi li trovo già all'esterno del bulbo ? Perché in tal caso esteticamente mi sembrano intatti..per quanto riguarda la parte superiore credo sia vuota perché quando si sono seccati gli steli non li ho tagliati ma, sotto consiglio della nonna di un amico, li ho staccati. Se dentro sono bianchissimi cosa vuol dire? In ogni caso domani ti faccio sapere!

Alto