• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi, quale terreno?

maghina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Dato che ho appena acquistato dei bulbi e ne sono tutt'altro che un'esperta, vi faccio una domandina stupidina, da notare che li pianterò in vasi e non in piena terra:
i bulbi richiedono un terreno particolare o va benissimo quello universale?
Grazie mille! :love_4:

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Anche io pianto dei bulbi in questa stagione, in vaso. Non sono un esperto ma ho sempre usato terreno normalissimo, non ho mai avuto problemi. Solo occhio alla quantità d'acqua, ma solitamente è indicata nella confezione...

P

Piera1

Guest
Per i tulipani mi hanno consigliato quello sabbioso come quello dei prati perchè in Olanda il terreno dei tulipani è sabbioso, così mi hanno detto, io però ho usato sempre quello universale che è molto torboso e si asciuga in fretta.

maghina

Aspirante Giardinauta
Foto, promesso!
Mi sono lasciata prendere la mano e ho acquistato anche anemoni e tulipani mini.......:froggie_r

Alto