• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi per rose

marmellato

Aspirante Giardinauta
Ho una piccola siepe formata da rose a cespuglio e vorrei arricchirla alla base con la messa a dimora di bulbi a fioritura estivo primaverile. Quali varità mi consigliate?

michele87

Florello Senior
se metti dei bulbi alla base delle rose,ricordati di metterli in maniera tale da poter ricevere il sole....a mio parere hai una vasta scelta...a te cosa piace?

marmellato

Aspirante Giardinauta
pensavo a delle fresie da abbinare a qualcos' altro ma non so a cosa. Dovrei evitare piantine che piacciono alle lumache, ne ho tantissime e mi dispiacerebbe ucciderle

michele87

Florello Senior
eh...le lumache sono assai golose....prova con le fresie,poi potrsti accostarle a dei narcisi...ma hai intenzione di farli fiorire per primavera o per estate?

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Io ho messo vicino alle rose fresie ma anche crocosmie (erano chiamate mombrezie prima) fioriscono in estate, una fioritura arancio/rosso prolungata e bellissima!:hands13:

Ne avevo parecchi in eccesso e li ho regalati, averlo saputo prima ne avrei regalato qualcuno pure a te, meritano davvero e sono difficili da trovare!:)

Ultimamente ne ho visti su ebay, da quando ho cominciato a controllare la sezione giardinaggio mi ci rovino le tasche:lol::lol::lol: .... ci si trova di tutto!:froggie_r

Paola-Luna

Florello
in genere le radici delle rose non amano entrare in competizione con le bulbose: se vuoi davvero piantare bulbi attorno alle rose allora sta attento a tenerti un po' distante dalle radici... Io avevo i tulipani e li ho tolti...
In alternativa, potresti trapiantare le primule o le viole del pensiero/mammole/tricolor... anche le calendule non ci stanno male (e fanno anche bene)

kevin02

Bannato
Io ti consiglio naturalmente "Hemerocallis" hai una vasta scelta di colori da poter abbinare al colore delle tue rose, e una volta messe per parecchi anni non avrai problemi di sostituzione.
Sono pochi esigenti, non vengono attaccati da malattie...penso fanno proprio al caso tuo, fatti un giretto sul mio sito.......così ti farai un'idea di cosa sto parlando..naturalmente se non li conosci::::::::D:D:D

Alto