• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi narciso

M

Michelle1978

Guest
Buon pomeriggio a tutti!
Stamane ho notato una confezione di bulbi (5) di narciso e mi sono decisa a comprarla.
E' la prima volta che pianto qualcosa :D
Non so nemmeno da cosa partire...l'unica cosa che so è che non avendo un giardino li potrei piantare solo in un vaso...è possibile? Li pianto tutti assieme? Come li devo piantare? L'annaffiatura?

Grazie mille a tutti quanti mi vorranno aiutare :)

Michela

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao! Li ho piantati anche io in vaso, un mesetto o più fa. Sono già spuntati:martello: e anche belli alti! Dovrebbero farlo a primavera! Il problema è che fino ad ora le temperature qui sono state più che primaverili. Comunque puoi tranquillamente metterli in vaso, anche più vicini l'uno con l'altro di quello che dice la confezione. L'importante è che i bulbi non si tocchino l'uno con l'altro e neanche tocchino i bordi del vaso. Per quanto riguarda la profondità segui le indicazioni riportate sulla confezione. Io li ho bagnati al momento della semina e poi quando vedevo la terra parecchio asciutta. Penso che da ora in poi si dovrebbe poter lasciar fare alle piogge.
Ricordati poi di farci vedere le foto delle fioriture!
Ti consiglio anche di mettere nel profilo la zona in cui abiti, perché così puoi ricevere consigli più mirati ed adatti.
Ciao!

M

Michelle1978

Guest
OK, li ho piantati!! :S
Speriamo di averlo fatto bene...li ho lasciati affoirare un pochino in superficie, ho fatto bene?

Alto