• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi messi male

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sto per farvi una domanda che probabilmente è banale o stupida ma abbiate pazienza perchè sono alle prime armi!!:ros:. a ottobre ho preso dei bulbi ma purtroppo non ricordo non rcordo il nome. sulla confezione e c'era scritto che potevano essere piantati o in ottobre o in marzo. io li ho piantati subito e dopo un mese son cresciute le foglie,sottili e molto lunghe. poi con neve e freddo le foglie si sono seccate e adesso stanno rispuntando (pare). non avendo lo spazio per piantarli tutti li ho messi dentro a dei vasi. non vedenso spuntare nulla ho provato a svuotare i vasi e in alcuni i bulbi non c'erano più, uno nvece era pieno di radici ma bucato con dei lombrichi dentro. è definitivamente andato?
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
o non erano stati conservati bene oppure hanno preso troppa acqua durante l'inverno... se metti delle foto si potrebbe dire meglio... foglie sottili e molto lunghe in autunno..potrebbero essere muscari? potresti tentare "amputazione" ma sul bulbi piccoli di solito non c'è molto da fare...
 

artemisia666

Aspirante Giardinauta
dovrebbero essere gladioli. di acqua ne hanno presa molta e anche neve. purtroppo l'ho interrato nella speranza che potesse riprendersi. il bulbo era un pò molliccio e bucato ma aveva attaccate circa 15 cm di radici
 

artemisia666

Aspirante Giardinauta
allora non sono gladioli perchè son sicura, sulla confezione nelle istruzioni della semina c'era il pallino su ottobre e marzo
 
Alto